Svizzera – Italia, formazioni, pronostico e dove vederla

Le due squadre in cima al Gruppo C delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2022 si affrontano domenica con la Svizzera accoglie l’Italia al St. Jakob-Park Stadium.

I padroni di casa entrano in partita dopo una vittoria amichevole per 2-1 sulla Grecia, mentre gli ospiti hanno giocato un pareggio per 1-1 con la Bulgaria nel quarto turno delle qualificazioni.

La Svizzera è tornata in azione mercoledì quando ha vinto 2-1 contro la Grecia in casa. In una gara avvincente, Steven Zuber e Ruben Vargas hanno segnato su entrambi i lati del pareggio di Vangelis Pavlidis per consegnare alla Svizzera la vittoria

Questo ha seguito una corsa impressionante al Campionato Europeo dove si sono inchinati nei quarti di finale ai rigori contro la Spagna. La Svizzera ha un record perfetto nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo finora, rivendicando due vittorie su due partite, e cercherà di mantenere questo record.

Allo stesso modo, i campioni d’Europa dell’Italia sono tornati in azione giovedì quando hanno giocato un pareggio per 1-1 contro la Bulgaria.

L’uomo della Juventus Federico Chiesa ha portato in vantaggio gli italiani al 16 ° minuto prima che Atanas Iliev segnasse sei minuti prima dell’intervallo per prendere una parte del bottino.

Con 10 punti in quattro partite, gli azzurri sono attualmente seduti in testa al Gruppo C, quattro punti sopra i visitatori di domenica. L’Italia ha ora eguagliato il record di Spagna e Brasile di 35 partite senza sconfitte e cercherà di battere il record.

Svizzera – Italia Formazioni

Kevin Mbabu, Xherdan Shaqiri, Loris Benito, Mario Gavranovic, Breel Embolo ed Eray Comert sono tutti fuori a causa di infortuni in un duro colpo per lo svizzero. Granit Xhaka ha saltato l’ultima partita contro la Grecia a causa di COVID-19 ed è un dubbio per questa partita.

Gli azzurri saranno senza il terzino della Roma Leonardo Spinazzola, che ha subito un grave infortunio nel Campionato Europeo. Anche Andrea Belotti, Manuel Lazzari e il portiere Alex Meret si sono ritirati a causa di infortuni.

Svizzera XI (3-5-2): Yann Sommer; Nico Elvedi, Fabian Schär, Manuel Akanji; Silvan Widmer; Djibril Sow, Steven Zuber, Remo Freuler, Ricardo Rodríguez; Ruben Vargas, Haris Seferović

Italia XI (4-3-3): Gianluigi Donnarumma; Emerson Palmieri, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Giovanni Di Lorenzo; Jorginho, Marco Verratti, Nicolò Barella; Federico Chiesa, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne

Svizzera – Italia Pronostico 1-2

Guardando alla recente serie di risultati di entrambe le parti, possiamo aspettarci una gara ricca di azione e frenetica. Tuttavia, la Svizzera affronterà un’Italia solida che è imbattuta da settembre 2018. Prevediamo che l’Italia manterrà questa forma e se ne tornerà a casa con una vittoria di misura. La partita è in chiaro diretta RAI 1.