SuperCoppa Italiana: Juventus v Napoli, Formazione, Pronostico e dove vederla in Tv.

Si gioca questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia la SuperCoppa Italiana. Sarà la 33esima volta che si disputa la competizione, che vede i campioni di Serie A sfidare i vincitori della Coppa Italia in una partita unica per il titolo di Supercoppa.

La Juventus, che insegue un inedito 10° scudetto consecutivo in A, si ritrova nell’insolita posizione di essere quinta in classifica – sette punti dietro ai club di Milano AC Milan e Inter.

La squadra di Andrea Pirlo è stata battuta per 2-0 domenica contro l’Inter, mentre il Napoli ha sconfitto la Fiorentina 6-0 nella stessa giornata.

La Juventus ha vinto il record di Supercoppa otto volte ed è stata la finalista perdente sette volte.

“Hanno dominato il calcio in Italia per nove anni, sono forti e anche se alcuni dei loro giocatori non sono disponibili, ne hanno altri che fanno la differenza. Speriamo di fare una buona partita”.

Gennaro Gattuso

Juventus Napoli i precedenti

Napoli – Juventus 5-1 | Supercoppa italiana 1990 doppietta di Silenzi e Careca più Crippa, contro Maifredi e Baggio appena arrivato, subito dopo l’estate del Mondiale italiano.
 Nel 2012 a Pechino vinse 4-2 la Juve
Juventus-Napoli 7-8 (dcr) SuperCoppa TIM 2014

Juventus – Napoli Probabili formazioni

L’allenatore della Juventus Pirlo dovrà fare i conti con l’assenza di Paulo Dybala, che è fuori con un infortunio al ginocchio. Indisponibili anche Merih Demiral, Mattijs de Ligt, Alex Sandro, Gianluca Frabotta e Franco Israel per lo scontro contro il Napoli. Torna Cuadrado. Il Napoli non ha riportato infortuni prima della finale di Supercoppa Italiana.

JUVE (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi; Chiesa, Bentancur, Arhthur, McKennie; Kulusevski, Ronaldo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna

Arbitro: Valeri di Roma 2

Juventus – Napoli: il pronostico

Un pronostico per questa partita è certamente problematico. Dato che le ultime due partite sono terminate 2-2 puntiamo su un pareggio con gol nei tempi regolamentari. Su Netbet il 2-2 è dato a 13,00. Interessante quota su Marathonbet.it Vincitore della Supercoppa ai calci di rigore – una delle due squadre a 6,45.

Juventus – Napoli dove vederla in Tv?

Juve e Napoli si affrontano stasera al Mapei Stadium di Reggio Emilia (diretta ore 21 su Rai 1, o in streaming su RaiPlay). La Supercoppa Italiana Juventus-Napoli è un’esclusiva Rai.

Sito
Particolarità
Bonus
Votazione
Visita
1 Marathonbet logo
  • 0% Margine
  • Grandi Quote
  • AAMS (15002)
0% di margine e grandi quote
2 NetBet Logo
  • Bonus 5€
  • Concessione ADM
5 Euro più 25 giri gratis su Starburst