Serie A:Lazio – Napoli, Formazioni, Pronostico e dove vederla Streaming

Il Napoli cercherà di tenere il passo con i primi della Serie A ma dovrà affrontare un osso duro come la Lazio.

Gli uomini di Gennaro Gattuso sono caduti contro l’Inter l’ultima volta, ma restano solo cinque punti dal Milan ed uno in meno dai posti in Champions League.

I partenopei vengono da un grande inizio di stagione, prendendo 23 punti da 12 partite, finora. Tuttavia, la striscia vincente di tre partite (durante la quale hanno segnato 10 gol e concesso solo una volta) si è bruscamente conclusa contro l’Inter la scorsa settimana.

Il Napoli, infatti, ha perso contro ognuna delle attuali top 3 in Serie A in questa stagione, l’unica altra sconfitta è stata contro il Sassuolo che è al livello della squadra di Gattuso in classifica.

Con questo in mente, i napoletani vogliono giocarsi le proprie chance in trasferta a Roma contro la Lazio, bloccata al nono posto dopo aver vinto solo cinque delle 12 partite di questa stagione.

La squadra di Simone Inzaghi ha preso solo un punto dalle due ultime partite contro Verona e Benevento ed hanno assoluto bisogno di vincere.

Jean-Daniel Akpa Akpro è sospeso, con la Lazio che sarà senza Senad Lulic, Patric, Francesco Acerbi e Vedat Muriqi.

Il Napoli mancherà di Lorenzo Insigne, squalificato, mentre Dries Mertens e Victor Osimhen sono entrambi infortunati.

Possibili Marcatori

Lazio: Dopo un avvio di stagione relativamente lento (secondo i suoi standard) Ciro Immobile è tornato in vita, con 11 gol e due assist nelle ultime 11 presenze in tutte le competizioni. La Lazio ha mantenuto la porta inviolata una sola volta, e non ha raccolto abbastanza punti per tenerli nella lotta per il titolo. Tuttavia, se Immobile è in grado di mantenere questo tipo di forma davanti alla porta (forma che lo ha visto vincere il titolo di Capocannoniere la scorsa stagione), la qualificazione alla Champions League rimarrà di nuovo una possibilità per gli uomini di Simone. Ciro Immobile primo marcatore a 5.00 su Netbet.

Napoli: Forse ha avuto difficoltà durante la sua prima stagione in Italia, ma Lozano si è ormai affermato come uomo chiave della squadra di Gattuso, mostrando finalmente segni di raggiungimento del suo notevole potenziale. Il nazionale messicano ha fatto finora sei gol in Serie A in questa stagione, già due in più rispetto al 2019/20, mentre i suoi due assist raddoppiano il conteggio raggiunto lo scorso campionato. Lozano è un folletto imprevedibile e rappresenta un plus per il Napoli, indipendentemente dal tipo di avversario che affronta. Lozano è quotato a 2.90 su Netbet

Lazio Napoli: il pronostico

Ultime partite in Serie A (V=vittoria X=pari S=sconfitta)

Lazio: XSVSV
Napoli: SVVVS

Con entrambe le parti apparentemente affaticate e costrette a giocare uomini chiave, un pareggio potrebbe andar bene più al Napoli che alla Lazio.‎

‎Il vantaggio d’attacco del Napoli sarà smussato da assenze importanti, quindi anche se potrebbero essere lievelmente favoriti, la squadra di Gennaro Gattuso potrebbe doversi accontentare di un punto a Roma.‎

Pareggio con gol quotato a 4.05 su Netbet.

Sito
Particolarità
Bonus
Votazione
Visita
1 NetBet Logo
  • Bonus 5€
  • Concessione ADM
5 Euro più 25 giri gratis su Starburst