Il Milan deve vincere per solidificare la sua candidatura al titolo un risultato negativo potrebbe dare nuova linfa alla Juve.
Il Milan affronterà stasera la Juventus a San Siro in una partita che può influenzare pesantemente la corsa al titolo. Il Milan ha tre titolari assenti in Zlatan Ibrahimovic, Ismael Bennacer e Alexis Saelemaekers. La Juventus ha uno dei suoi giocatori più in forma (Alvaro Morata) infortunato e perde alcuni giocatori positivi al coronavirus (Sandro e Cuadrado).
Al Milan manca Ibra in attacco, quindi la difesa sarà fondamentale per ottenere un buon risultato in questa partita.
il Milan, che non molto tempo fa (anche se sembra di nuovo molto tempo perché è successo nel 2020), stava cambiando allenatore per l’ennesima volta, ha trovato il tipo di coerenza che la Juventus può solo sognare di avere in questi giorni. Hanno vinto anche senza Zlatan. Hanno vinto anche senza titolari importanti.
Come ha dimostrato il Milan in questa stagione, non importa chi gioca e chi è in campo, ha un atteggiamento che non ha avuto negli anni passati. La Juventus dal canto suo ha un solo risultato: vincere.
La Juventus è riuscita a superare una grande prova sul palcoscenico europeo quando Pirlo & Co. sono andati in Spagna e hanno battuto il Barcellona 3-0 al Camp Nou. Questa è essenzialmente la versione italiana di quel match anche se la posta in gioco è un po’ diversa.
Milan – Juve probabili formazioni
Milan – Juve: marcatori e pronostico
Un buon Dybala (o forse qualcosa di simile a quello che abbiamo visto domenica sera contro l’Udinese) è necessario per battere il Milan visto che l’altro grande attaccante della Juve, Alvaro Morata, non è disponibile a causa di un infortunio. Forse segnare un gol al Milan farà tornare il Dybala che siamo abituati a vedere.
Ronaldo è il capocannoniere ed è un punto fondamentale della stagione. Ha anche segnato spesso al Milan da quando è arrivato in Serie A.
Per il Milan Rebic ha segnato contro la Juventus nella vittoria della scorsa stagione e dovrà portare quel ricordo vivo in questa partita. L’attaccante ha segnato un solo gol in stagione e questa sarebbe la partita perfetta per ritrovare il gol.
Pronostici: 2-2, over 2,5, marcatori Ronaldo, Dybala, Rebic, Theo.
5️⃣grandi goal
— JuventusFC (@juventusfc) January 5, 2021
1️⃣grande sfida#MilanJuve https://t.co/x1dBBtCqHm pic.twitter.com/1AaYSBhPlD
Milan – Juventus dove guardare la partita in Streaming
TV: ESPN2, ESPN Deportes, RAI Italia Nord America, TLN (Stati Uniti); RAI Italia Nord America, TLN (Canada); Premier Sports 1 (Regno Unito); Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A, Sky Sport 251 (Italia).
Streaming Online: ESPN+,WatchESPN (Stati Uniti); DAZN (Canada); Premier Player HD (Regno Unito); Sky Go Italia (Italia).