La Lazio giocherà contro l’Inter allo Stadio Olimpico sabato nella prossima partita di Serie A.
La Lazio entra in questa partita dopo la sconfitta per 3-0 contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic nell’ultima partita di campionato. I gol nel primo tempo dell’attaccante gambiano Musa Barrow e del difensore centrale belga Arthur Theate e un gol nel secondo tempo del terzino sinistro scozzese Aaron Hickey hanno assicurato la vittoria al Bologna. Nella Lazio è stato espulso il difensore centrale Francesco Acerbi nel secondo tempo.
L’Inter, d’altra parte, ha battuto il Sassuolo di Alessio Dionisi 2-1 in campionato. I gol nel secondo tempo del veterano attaccante bosniaco Edin Dzeko e del nazionale argentino Lautaro Martinez hanno siglato la vittoria per l’Inter di Simone Inzaghi. Un rigore nel primo tempo dell’attaccante Domenico Berardi si è rivelato una mera consolazione per il Sassuolo.
🦢 | EDIN@EdDzeko è il primo giocatore nella sua stagione d'esordio con i nerazzurri a segnare almeno 6 gol nelle prime 7 partite stagionali dell'Inter di @SerieA a partire da @Ronaldo nel 1997/98.#SassuoloInter #ForzaInter pic.twitter.com/abCaU7AMjZ
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) October 3, 2021
Lazio – Inter, Formazioni
La Lazio potrebbe essere senza l’attaccante Ciro Immobile e il centrocampista Mattia Zaccagni. Il difensore centrale Francesco Acerbi è squalificato. A parte questo, non ci sono problemi noti e l’allenatore Maurizio Sarri dovrebbe avere una squadra completamente in forma a sua disposizione. Nel frattempo, il boss dell’Inter Simone Inzaghi non potrà avere il giovane portiere brasiliano Gabriel Brazao. Ci sono dubbi sulla disponibilità del centrocampista Stefano Sensi e dell’attaccante argentino Joaquin Correa, ex di turno.
Lazio – Inter, Pronostico
In 34 incontri testa a testa tra le due parti, l’Inter detiene il chiaro vantaggio. Hanno vinto 17 partite, perso 12 e pareggiato cinque. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta all’inizio di quest’anno in Serie A, con l’Inter che ha battuto la Lazio 3-1
La Lazio ha sostituito Simone Inzaghi con Maurizio Sarri quest’estate. Le azioni di Sarri sono diminuite dalla sua partenza dal Napoli, nonostante abbia vinto l’Europa League con il Chelsea e la Serie A con la Juventus. La Lazio è attualmente 6° in classifica, ma ha vinto solo una delle ultime cinque partite di campionato. L’Inter, d’altra parte, ha sostituito Antonio Conte con Simone Inzaghi questa estate. Nonostante abbiano perso stelle come Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, i nerazzurri hanno fatto bene e sono attualmente 3° in classifica, a quattro punti dalla leader del campionato Napoli.
l’Inter dovrebbe essere in grado di uscire trionfante (1-3).
Lazio – Inter, dove vederla?
La partita avrà inizio alle 18 e sarà trasmessa da DAZN.