Juventus-Napoli è una delle partite più accese della Serie A a causa della storica rivalità regionale tra Nord Italia (Torino) e Sud Italia (Napoli). Ben 12 punti separano ora la Juve campione d’Italia in carica dalla attuala capolista Inter, con il club torinese ora non solo seriamente minacciato di essere detronizzato ma anche di rischiare la presenza nella prossima Champions League.
Per questo la squadra di Pirlo punta a tornare a vincere in Serie A contro il Napoli all’Allianz Stadium. I visitatori, intanto, cercano di conquistare una rara doppietta in campionato sui bianconeri dopo aver ottenuto l’1-0 casalingo a febbraio.
Juventus – Napoli: Formazioni
Merih Demiral e Leonardo Bonucci si siederanno fuori , poiché entrambi i difensori sono isolati, essendo risultati positivi al COVID-19. Weston McKennie, Paulo Dybala e Arthur dovrebbero tornare all’ovile, dopo aver scontato le loro sospensioni dopo aver infranto le linee guida covid-19. Il Napoli sarà senza il portiere David Ospina, Amir Rrahmani e Faouzi Ghoulam, tutti infortunati. A parte questo, Gennaro Gattuso ha una squadra pienamente in forma tra cui scegliere e ci aspettiamo che il 43enne metta in campo il suo XI titolare più forte.
Juventus – Napoli: Pronostico

La Juventus ha fatto due partite senza vittorie dopo la sconfitta shock contro il Benevento, seguita sabato dal pareggio per 2-2 contro il Torino.
Antonio Sanabria ha segnato in entrambi i tempi per cancellare il gol di Federico Chiesa e dare al Toro il vantaggio 2-1. Al 79′, però, un colpo di cristiano Ronaldo ha ripristinato la parità per la Vecchia Signora.
La Juventus è ora scesa al quarto posto nella classifica di Serie A, a 12 punti dall’ Inter. Una sconfitta di mercoledì potrebbe vederli scivolare nei posti di Europa League.
Il Napoli ha continuato la sua ottima corsa in Serie A dopo la vittoria combattuta contro il Crotone. In un thriller da sette gol allo stadio Diego Armando Maradona, Lorenzo Insigne, Victor Osimhen, Dries Mertens e Giovanni Di Lorenzo hanno colpito tutti il bersaglio. Questi gol hanno aiutato il Napoli a assicurarsi la vittoria per 4-3 sugli uomini di Serse Cosmi.
Il Napoli ha raccolto 15 punti dagli ultimi 18, e questo li ha visti salire al quinto posto in classifica solo dietro alla Juventus per differenza reti.
Il Napoli è entrato in questa gara in forma altissima e affronterà una squadra della Juventus che è spinta dal ritorno di alcuni giocatori chiave. Questo promette di essere un incontro da mordersi le unghie. Prevediamo un pareggio con gol magari 2-2. Over 2,5.
Juventus – Napoli : dove vederla.
Alle 18.45 va in scena il recupero della terza giornata su NOW TV, Sky Sport 254, Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A, SKY Go Italia. Le squadre, quarte a 56 punti, si giocano una fetta di futuro.