Serie A: Inter v Atalanta, formazioni, pronostico e dove vederla

L’Inter ospita l’Atalanta a San Siro in un attesissimo scontro di Serie A sabato.

L’Inter, campione in carica, ha avuto un inizio vincente nella sua stagione 2021-22 e in sole cinque partite ha segnato 18 gol. Dopo essere stata tenuta per 2-2 dalla Sampdoria all’inizio di questo mese, l’Inter ha registrato 2 vittorie consecutive, 6-1 contro il Bologna e 3-1 contro la Fiorentina nel loro scontro infrasettimanale.

L’Atalanta è anche su una striscia vincente di due partite dopo una sconfitta per 2-1 contro la Fiorentina. Attualmente sono al quarto posto nella classifica del campionato, ma non hanno ancora raggiunto la loro migliore forma.

Inter v Atalanta, formazioni

Arturo Vidal e Stefano Sensi continuano ad essere esclusi per infortunio, mentre Gabriel Brazão è un assente di lunga data. Joaquin Correa ha saltato la partita contro la Fiorentina per infortunio. Sta facendo un rapido recupero, ma questa oartita potrebbe arrivare troppo presto per lui. Nicolò Barella è stato tolto dal campo contro la Fiorentina per precauzione e affronterà un test di idoneità tardivo prima della partita.

Luis Muriel e Hans Hateboer sono i due problemi di infortunio per i visitatori. L’infortunio muscolare di Muriel si è rivelato minore e dovrebbe tornare in campo per lo scontro di Champions League contro lo Young Boys il 3 ottobre.

Inter (3-5-2): Samir Handanovic; Milan Skriniar, Stefan de Vrij, Andrea Ranocchia; Marcelo Brozović, Matias Vecino, Hakan Calhanoglu, Matteo Darmian, Ivan Perisic; Lautaro Martinez, Edin Dzeko

Atalanta (3-4-1-2): Juan Musso; Rafael Toloi, Merih Demiral, Berat Djimsiti; Davide Zappacosta, Mario Pasalic, Teun Koopmeiners, Robin Gosens; Matteo Pessina; Josip Ilicic, Duvan Zapata

Inter v Atalanta, Pronostico

I due club si sono incontrati 133 volte in tutte le competizioni. Come ci si aspetterebbe, la squadra di casa è stata dominante in questa partita e ha 72 vittorie. L’Atalanta ha solo due vittorie negli ultimi 10 incontri con i giganti di Milano e complessivamente ha 27 vittorie. Il bottino è stato condiviso 34 volte tra le due rivali.

L’ultima volta la partita che si è conclusa con una vittoria di misura per 1-0 per i nerazzurri.  L’Inter è stata in ottima forma in questa stagione e la sua grande forma di gol li rende i favoriti. L’Atalanta ha avuto un inizio di stagione relativamente lento con sei gol in cinque partite.

Ci aspettiamo che la partita sia molto combattuta, ma l’Inter ha un vantaggiogiocando in casa e dovrebbe essere in grado di registrare una vittoria in questo scontro di alto profilo.

Inter v Atalanta dove vederla?

Il match in diretta su DAZN dalle 1800.