Serie A: Inter – Genoa, Formazioni, Pronostico e dove vederla

L’Inter dà il via alla difesa del titolo di Serie A ospitando sabato il Genoa allo stadio Giuseppe Meazza.

I nerazzurri hanno vissuto un’estate tumultuosa ma mantengono ancora le ambizioni di vincere lo Scudetto, mentre il Genoa nutre speranze di raggiungere improbabili i posti europei.

La partenza di Antonio Conte, subito dopo aver guidato l’Inter al titolo della scorsa stagione, deve aver fatto male, ma il nuovo boss Simone Inzaghi è un maestro nel massimizzare le sue risorse. L’Inter entra in questa partita sulla base di un’impressionante pre-stagione, con quattro vittorie contro Lugano (2-2, 4-3), Crotone (6-0), Parma (2-0) e Dinamo Kiev (3-0).

La partenza di Romelu Lukaku al Chelsea per una quota di 115 milioni di euro è stata temperata dagli arrivi gratuiti di Edin Dzeko e Hakan Calhanoglu.

I nerazzurri hanno raccolto anche molti soldi con Achraf Hakimi (60 milioni di euro) e Matteo Politano (19 milioni di euro). Tuttavia, hanno speso solo soldi per Denzel Dumfries (€ 12,5 milioni).

Il Genoa- intanto – entra in questa partita sulla base della vittoria per 3-2 sul Perugia nel primo turno di Coppa Italia.

Il Grifone è stato un po’ fortunato dopo aver fatto due gol in anticipo, con il cartellino rosso di Marcus Curado al 40′ che ha ribaltato la partita a favore del Genoa.

Inter – Genoa, Formazioni

Inter: (3-5-2) Samir Handanovic (GK); Milan Skriniar, Stefan de Vrij, Alessandro Bastoni; Denzel Dumfries, Marcelo Brozovic, Hakan Calhanoglu, Ivan Perisic; Nicolo Barella, Stefano Sensi; Edin Dzeko.

Genoa: (3-5-2): Salvatore Sirigu (GK); Zinho Vanheusden, Davide Biraschi, Domenico Criscito; Stefano Sabelli, Stefano Sturaro, Milan Badelj, Hernani, Lennart Czyborra; Mattia Destro, Goran Pandev.

Simone Inzaghi non potrà contare su Lautaro Martinez per l’apertura della stagione a causa di una sospensione maturata a maggio. Roberto Gagliardini, Alexis Sanchez e il giovane portiere Gabriel Brazao sono tutti indisponibili a causa di un infortunio. La condizione cardiaca di Christian Eriksen è ancora incerta e non sarà presente. Edin Dzeko è pronto a guidare la linea in una formazione 3-4-2-1 che è arrivata a definire l’approccio di Inzaghi. Davide Ballardini ha visto molte partenze, tra cui quella di Eldor Shomurodov, Cristian Zapata e un vero e proprio esercito di giocatori in prestito tra cui Kevin Strootman, Mattia Perin, Miha Zajc, Gianluca Scamacca. Goran Pandev ha ritardato il suo ritiro e ha firmato un nuovo accordo con il club. Salvatore Sirigu è un altro arrivo che aggiunge esperienza.

Inter – Genoa, Pronostico

Nonostante le voci che circondano l’Inter, i nerazzurri hanno ancora una rosa eccezionale. Simone Inzaghi ha già Edin Dzeko dal pre-campionato, con Nicolo Barella e Hakan Calhanoglu che si intendono bene. Sono troppo forti per un Genoa ancora alle prese con partenze ed arrivi.

Ci aspettiamo una vittoria comoda, anche se Goran Pandev può fare un gol per i visitatori. Pronostico over 2,5 e vittoria inter.

Quota MarathonBet

Inter – Genoa, dove vederla