ll Venezia giocherà contro la Juventus allo Stadio Pier Luigi Penzo sabato in Serie A. Il Venezia entra in questa partita sulla scia di una sconfitta per 4-3 contro l‘Hellas Verona di Igor Tudor in campionato. Un autogol dell’attaccante francese Thomas Henry, un rigore dell’attaccante Gianluca Caprari e una doppietta dell’attaccante argentino Giovanni Simeone hanno suggellato la vittoria per l’Hellas Verona.
I gol del difensore centrale Pietro Ceccaroni, del centrocampista sloveno Domen Crnigoj e dell’ex attaccante dell’OH Leuven Thomas Henry si sono rivelati una mera consolazione per il Venezia, che ha visto espulso Ceccaroni nel secondo tempo.
La Juventus, d’altra parte, ha battuto il Genoa di Andriy Shevchenko nella loro ultima partita di campionato. I gol del nazionale colombiano Juan Cuadrado e dell’attaccante argentino Paulo Dybala hanno assicurato la vittoria alla Juventus di Massimiliano Allegri.
Venezia – Juventus, formazioni ufficiali
VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Modolo, Caldara, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. All: Zanetti.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Rabiot, Locatelli; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Morata. All: Allegri.
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri non potrà avvalersi dei servizi del terzino destro brasiliano Danilo e dell’ala Federico Chiesa. Ci sono dubbi sulla disponibilità dell’ala svedese Dejan Kulusevski,del centrocampista gallese Aaron Ramsey, del centrocampista americano Weston McKennie e degli internazionali d’Italia Mattia De Sciglio e Mattia Perin.
Venezia sarà senza la stella nigeriana David Okereke.
Venezia – Juventus, pronostico
Il Venezia è 16° in Serie A, con cinque punti di vantaggio sul Cagliari 18°. Hanno prodotto alcune buone prestazioni in questa stagione, ma entrano in questa partita sulla scia di tre sconfitte consecutive in campionato.
La Juventus, invece, è 5° in campionato, a 11 punti dalla capolista AC Milan. La Vecchia Signora ha subito un brutto inizio di stagione e l’allenatore Massimiliano Allegri ha chiaramente un duro lavoro nelle mani per ricostruire questa juventus.
La Juventus, nonostante tutti i suoi aspetti negativi, dovrebbe vincere. Prevediamo che la Juve vincerà e riuscirà a mantenere un clean sheet sabato, dato che gli ospiti hanno vinto cinque delle ultime sei partite contro il Venezia, mantenendo i clean sheet in tre di quelle partite.
La Juve ha anche vinto quattro delle ultime sei partite in campionato e coppa ed è riuscita a impedire agli avversari di segnare in ognuna di quelle vittorie, mentre il Venezia non è riuscito a trovare il fondo della rete in due delle ultime tre uscite.
Venezia – Juventus, dove vederla?
Andiamo, ragazzi!#VeneziaJuve LIVE alle 18:00 su @DAZN_IT ➡️ https://t.co/PIgsOfw16D pic.twitter.com/g63Zoq6vC8
— JuventusFC (@juventusfc) December 11, 2021
Il match tra Venezia e Juventus sarà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Tagged With : Paulo Dybala