Il Torino ospita i leader del campionato AC Milan all’Olimpico di Torino. Il Milan cercherà di riprendersi da un pareggio senza reti contro il Bologna nella sua precedente uscita, che gli ha impedito di aprire un divario di quattro punti in cima alla classifica.
Le cose stanno iniziando a diventare interessanti in campionato, poiché il Milan é avanti al Napoli e l’Inter di un solo punto ma hanno una partita in mano. I rossoneri non possono permettersi di scivolare ora.
Il Torino dovrà probabilmente accontentarsi di un altro piazzamento a metà classifica in Serie A e, dopo aver superato la Salernitana 1-0 l’ultima volta, spera nella sua prima vittoria casalinga da gennaio contro i rivali.
Torino-Milan, formazioni ufficiali
Antonio Sanabria salterà la partita per un problema al ginocchio mentre il suo compagno d’attacco Simone Zaza è in dubbio per un infortunio muscolare. Simon Kjaer è un assente di lunga data con un ACL strappato mentre Alessio Romagnoli e Alessandro Florenzi completano la lista degli infortuni.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.
Torino-Milan, pronostico
Le due rivali si sono incontrate 192 volte in tutte le competizioni. Come ci si aspetterebbe, il Milan è stata la squadra migliore in questa partita con 74 vittorie. Il Torino non è da meno con ben 52 vittorie contro i giganti milanesi. Un totale di 66 partite si sono concluse in pareggio.
Il Milan ha subito solo una sconfitta nel 2022, ma è imbattuto in trasferta da novembre. Le loro ultime cinque vittorie sono arrivate con un margine di un gol e ci aspettiamo che questa tendenza continui. Il Milan affronta questa partita dopo tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei uscite in campionato e coppa e ha subito un solo gol in quel periodo. È difficile vedere entrambe le squadre segnare in questa partita poiché ognuna delle ultime cinque vittorie del Milan contro il Torino è stata accompagnata da clean sheet. BTTS ? Entrambe le squadre segnano? No.
Torino-Milan, dove vederla
La partita tra Torino e Milan sarà visibile in diretta ed esclusiva su Dazn.