Dopo che la prima partita del Torino del 2022 è stata rinviata a causa di un’epidemia di COVID-19, oggi alle 17 ospita la Fiorentina in Serie A allo Stadio Olimpico Grande Torino. Il Torino ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Inter nella precedente uscita prima della pausa invernale. Questo pose fine alla loro striscia imbattuta di quattro partite in campionato. La Fiorentina è imbattuta da sei partite in tutte le competizioni, anche se le ultime due partite sono finite in una situazione di pareggio.
Torino-Fiorentina, formazioni ufficiali
Andrea Belotti è un assente chiave per la squadra torinese a causa di un infortunio al tendine del ginocchio. Non ci sono problemi di infortunio per la squadra ospite.
TORINO (3-4-2-1): Gemello; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. Allenatore : Juric.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Vlahovic, Callejon. Allenatore : Italiano.
Torino-Fiorentina, pronostico
I due club si sono incontrati 159 volte in tutte le competizioni con il loro primo incontro nel 1931. La partita è stata molto combattuta dalle due squadre con 54 vittorie per la Fiorentina mentre il Torino non è troppo indietro con 51 vittorie.
La Fiorentina è imbattuta in quattro precedenti incontri con il Torino. Il Torino ha fatto quasi tutto il suo buon lavoro in casa in questa stagione e, sorprendentemente, solo i leader del campionato Inter hanno raccolto più punti del Toro sul proprio terreno. I padroni di casa sono imbattuti in sei partite.
Il Torino ha insaccato molti punti in casa nelle ultime settimane, anche se assicurarsi clean sheet per completare i loro risultati impressionanti è stato un compito più complicato. In effetti, entrambe le squadre hanno segnato in quattro delle ultime sei assegnazioni del Toro in casa e se si considera che la stessa scommessa è arrivata in ciascuna delle ultime tre trasferte della Fiorentina, le circostanze sembrano essere a favore del gol.E
Torino-Fiorentina, dove vederla?
Torino–Fiorentina è trasmessa in diretta da Dazn, a partire dalle ore 17:00 del giorno 10-01-2022