La Salernitana giocherà contro l’Inter allo stadio Arechi venerdì per la prossima partita di Serie A.
La Salernitana entra in questa partita dopo la sconfitta per 1-0 contro il Genoa di Andriy Shevchenko nel secondo turno di Coppa Italia. Un gol nel secondo tempo dell’attaccante Caleb Ekuban ha suggellato la vittoria per il Genoa.
L’Inter, invece, ha battuto il Cagliari di Walter Mazzarri per 4-0 in campionato. Una doppietta dell’attaccante argentino Lautaro Martinez e i gol nel secondo tempo dell’attaccante cileno Alexis Sanchez e del centrocampista turco Hakan Calhanoglu hanno assicurato la vittoria all’Inter di Simone Inzaghi.
Salernitana – Inter, formazioni
Stefano Colantuono non potrà avvalersi dei servizi del difensore centrale norvegese Stefan Strandberg, del terzino destro Nadir Zortea, del terzino sinistro Matteo Ruggari e del centrocampista senegalese Mamadou Coulibaly.l’Inter sarà senza l’attaccante argentino Joaquin Correa. Ci sono dubbi sulla disponibilità del difensore centrale Andrea Ranocchia e dell’ex terzino del Manchester United Matteo Darmian.
Salernitana (5-3-1-1): Fiorillo; Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Bogdan, Ranieri; L. Coulibaly, Kastanos, Obi; Ribery; Simy. A disposizione: Belec, Guerrieri, Jaroszynski, Schiavone, Djuric, Di Tacchio, Gondo, Zortea, Kechrida. Allenatore: Colantuono
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. A disposizione: Radu, Gagliardini, Vecino, Lautaro, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Vidal, Dimarco, Skriniar, Zanotti, Satriano. Allenatore: Inzaghi
Salernitana – Inter, pronostico
E’ la prima volta da tempo che Salernitana e Inter si affrontano in Serie A. La Salernitana è attualmente in fondo alla classifica, a quattro punti dalla Spezia 17esima. Hanno perso quattro delle ultime cinque partite di campionato, e sulla forma attuale sembrano destinati a un rapido ritorno in Serie B. L’Inter, invece, è in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sul Milan 2°.
La Salernitana ha solo 2 vittorie, ha il peggior attacco e la peggior difesa in questa stagione in campionato mentre l’Inter ha 5 vittorie consecutive, ha il miglior attacco e la 2a migliore difesa del campionato. Primo Tempo / Secondo Tempo Inter.
La Salernitana ha il peggior attacco in questa stagione con solo 11 gol segnati in 17 partite e l’Inter ha la 2a miglior difesa del campionato con solo 15 gol concessi. Non pensiamo l’Inter concederà gol.

Salernitana – Inter, dove in TV?
La partita è in programma oggi e sarà trasmessa in diretta TV su Sky e Dazn.