La Serie A torna con un’altra serie di partite questo fine settimana con il Napoli che affronta la Sampdoria domenica.
La Sampdoria è al 15° posto nella classifica di Serie A e non è riuscita a soddisfare le aspettative in questa stagione. La squadra ospite ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Cagliari questa settimana e dovrà riprendersi in questa partita.
Il Napoli, invece, è al terzo posto in classifica al momento e ha balbettato dopo il forte inizio di stagione. I napoletani hanno tenuto la Juventus ad un pareggio 1-1 nella loro partita precedente e vorranno fare bottino pieno questa volta.
Napoli – Sampdoria, formazioni ufficiali
Il Napoli ha ben cinque giocatori esclusi con COVID-19 questa settimana, tra cui Fabian Ruiz e Victor Osimhen. Anche Kevin Malcuit è infortunato e non sarà incluso nella squadra. Mikkel Damsgaard, Fabio Depaoli e Maya Yoshida sono infortunati e sono stati esclusi da questo match. Antonio Candreva è stato espulso contro il Cagliari ed è out per questa partita.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Elmas, Mertens, L. Insigne; Petagna. Allenatore: Luciano Spalletti. A disposizione: Marfella, Idasiak, Tuanzebe, Vergara, Costanzo, Cioffi, Fabian Ruiz, Zanoli, Politano.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Dragusin, A. Ferrari, Chabot, Augello; Ciervo, Ekdal, Askildsen, Thorsby; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Roberto D’Aversa. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Murru, Yepes, Trimboli, Vieira, Rincon, Torregrossa, Caputo.
Napoli – Sampdoria, pronostico
Il Napoli ha un ottimo record contro la Sampdoria e ha vinto 10 partite su 26 giocate tra le due squadre. La Sampdoria ha ottenuto due misere vittorie contro il Napoli e dovrà migliorare il proprio record in questa partita. Il precedente incontro tra le due squadre italiane si è svolto nel settembre dello scorso anno e si è concluso con una vittoria per 4-0 per il Napoli.
Il Napoli è stato gravemente ostacolato dall’indisponibilità dei giocatori questa settimana e dovrà sfruttare al massimo le proprie risorse contro la Sampdoria. Con Lorenzo Insigne che si sta avvicinando anche al passaggio alla MLS, giocatori del calibro di Mertens e Politano saranno protagonisti.
Il Napoli è stata la forza dominante nei recenti incontri con la Sampdoria, registrando sei vittorie consecutive contro i suoi avversari assediati. È interessante notare che il Napoli ha anche scosso la rete in entrambe le metà in cinque di quelle sei vittorie e con quel record che li spinge avanti, ci aspettiamo che i padroni di casa siano in grado di segnare in entrambi i tempi.
Napoli – Sampdoria, dove vederla
La sfida tra Napoli e Sampdoria, si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 16.30 e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.