La Serie A è tornata in azione con un altro turno di partite questo fine settimana mentre il Milan ospita il Sassuolo a San Siro domenica. Il Milan è stato impressionante in questa stagione ed è favorito in questa partita.
Il Sassuolo è al 13° posto nella classifica di Serie A, al di sotto delle aspettative. I Neroverdi sono stati tenuti a un pareggio 2-2 dal Cagliari lo scorso fine settimana e dovranno fare un passo avanti in questa partita.
Il Milan, d’altra parte, è al secondo posto in classifica al momento e quest’anno è stato eccellente. I rossoneri hanno subito una sconfitta shock per 4-3 contro la Fiorentina nella partita precedente e dovranno riprendersi questo fine settimana.
Milan – Sassuolo, formazioni
Theo Hernandez ha recuperato dal suo infortunio e sarà disponibile per la partita. Samu Castillejo, Ante Rebic, Olivier Giroud e Davide Calabria rimangono infortunati, tuttavia, e non saranno in grado di giocare un ruolo questo fine settimana. Pedro Obiang, Jeremie Boga e Filip Djuricic rimangono gli unici problemi di forma fisica per il Sassuolo e potrebbero non essere disponibili per questa partita. Davide Frattesi è squalificato al momento e non potrà essere presente in questo match.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bakayoko, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo Touré, Tonali, Conti, Kalulu, Maldini, Messias, Krunic, Gabbia, Pellegri, Kessié.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori. All.: Dionisi.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Peluso, Harroui, Chiriches, Toljan, Traoré, Defrel.
Milan – Sassuolo, pronostico
Il Milan ha un buon record contro il Sassuolo e ha vinto 10 partite su 17 giocate tra le due squadre. Il Sassuolo ha ottenuto cinque vittorie contro il Milan e dovrà essere al meglio in questa partita. Il precedente incontro tra le due squadre si è svolto nell’aprile di quest’anno e si è concluso con una vittoria per 2-1 per il Sassuolo.
La striscia di imbattibilità del Milan in Serie A si è interrotta contro la Fiorentina lo scorso fine settimana. I rossoneri hanno alcuni problemi difensivi da risolvere in vista di questa partita e prenderanno molta fiducia dalla vittoria contro l’Atletico Madrid in Champions League.
Il Milan è a punti con il Napoli leader della Serie A grazie soprattutto ai superbi risultati ottenuti a San Siro. I rossoneri hanno vinto cinque partite su sei in casa e possono intascare altri tre punti contro una squadra del Sassuolo che ha vinto solo una delle ultime cinque in trasferta.
Il Sassuolo deve ancora dimostrare in questa stagione, ma è perfettamente in grado di tirare fuori una sorpresa in giornata. Il Milan è la squadra migliore sulla carta e dovrebbe essere in grado di vincere questa partita.
Milan – Sassuolo, dove vederla?
Partita delle 15 con diretta su DAZN.