Serie A 21-22: Milan-Juventus, formazioni, pronostico, dove vederla

La Serie A presenta un enorme appuntamento tra due delle più grandi squadre italiane questo fine settimana con la Juventus affronta il Milan domenica. Entrambe le squadre hanno buoni giocatori nelle loro fila e vorranno vincere la partita.

Il Milan è al secondo posto nella classifica di Serie A e dietro l’Inter nella corsa al titolo. I rossoneri hanno subito una sconfitta shock per 2-1 contro lo Spezia lo scorso fine settimana e vorranno riprendersi in questa partita.

La Juventus, invece, è al quinto posto in classifica al momento e si è migliorata dopo un lento inizio di stagione. I bianconeri hanno superato la Sampdoria nella partita precedente e saranno fiduciosi in vista di questa partita.

Milan-Juventus, formazioni ufficiali

Milan, 4-2-3-1: Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Juventus, 4-2-3-1: Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Locatelli, Bentancur; Cuadrado, Dybala, McKennie; Morata.

Fikayo Tomori e Pietro Pellegri sono infortunati al momento e non potranno partecipare a questa partita. Fode Ballo-Toure e Franck Kessie sono in Coppa D’Africa. Leonardo Bonucci è infortunato al momento ed è stato escluso da questa partita.

Milan-Juventus, pronostico

La Juventus ha un buon record storico contro il Milan e ha vinto 92 delle 236 partite giocate tra le due squadre. Il Milan ha ottenuto 68 vittorie contro la Juventus e domenica dovrà ridurre il deficit. Il precedente incontro tra le due squadre si è svolto l’anno scorso ed è terminato con un pareggio per 1-1.

Il Milan è riuscito a riprendersi dal crollo di metà stagione nell’ultimo mese e dovrà lavorare sodo per seguire l’Inter fino a fine stagione. I rossoneri sono cresciuti di statura sotto Stefano Pioli e cercheranno di vincere lo scudetto in questa stagione. La Juventus ha mostrato miglioramenti sotto Allegri, ma dovrà lavorare sodo per assicurarsi un altro piazzamento tra le prime quattro. Un pari sembra risultato più probabile.


In termini di punteggio finale, prevediamo con un pareggio 1-1. L’ultimo incontro tra queste due squadre a settembre si è concluso con un pareggio per 1-1 e tre degli ultimi sei testa a testa in tutte le competizioni sono finiti in una situazione di pari. Il Milan ha perso punti in due delle ultime tre partite casalinghe in Serie A, mentre la Juve ha perso solo una delle ultime cinque partite in trasferta.

Milan-Juventus, dove vederla?

MilanJuventus sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e in streaming su TimVision.

Il match non è uno dei tre trasmessi anche da Sky, quindi Milan-Juventus si potrà vedere solo su Dazn, tramite app per smart tv, smartphone, tablet e pc.