La Serie A presenta un’altra edizione del Derby della Madonnina questo fine settimana con il Milan che affronterà l’Inter a San Siro domenica. Entrambe le squadre sono contendenti al titolo in questa stagione e vorranno vincere questa partita.
Il Milan è al secondo posto nella classifica di Serie A e al momento è a livello di punti con il Napoli. I rossoneri hanno battuto la Roma con una vittoria cruciale per 2-1 lo scorso fine settimana e vorranno un risultato simile da questa partita.
L’Inter, d’altra parte, è al terzo posto in classifica al momento e anche quest’anno è stata impressionante. I nerazzurri hanno superato l’Udinese nella precedente partita di campionato e saranno fiduciosi in vista del Derby.
Milan – Inter, formazioni
Theo Hernandez si è infortunato nell’ultima settimana e non sarà disponibile per la selezione. Anche Samu Castillejo, Mike Maignan e Brahim Diaz devono ancora recuperare e non saranno in grado di partecipare a questo gioco.
L’Inter ha una rosa in piena forma al momento e dovrà schierare la sua migliore squadra contro il Milan. Ivan Perisic è stato messo in panchina in Champions League questa settimana e dovrebbe iniziare in questa partita.
🏆 | #PlayerOfTheMonth
— Inter 🏆🇮🇹 (@Inter_en) November 5, 2021
6⃣ games
3⃣ goals
1⃣ assist@EdDzeko is October player of the month! @Lenovo @lenovoitalia #InterXLenovopic.twitter.com/38LoM0gzpE
Milan – Inter, pronostico
L’Inter ha un marginale vantaggio storico contro il Milan e ha vinto 84 partite su 228 giocate tra le due squadre. Il Milan ha ottenuto 77 vittorie contro i suoi acerrimi rivali e vorrà ridurre il deficit domenica. Il precedente incontro tra i due giganti della Serie A si è svolto nel febbraio di quest’anno e si è concluso con una vittoria per 3-0 per l’Inter.
Il Milan è stato eccezionale in Serie A finora e dovrà vincere questa partita per tenere il passo con il Napoli nella corsa al titolo. Zlatan Ibrahimovic ha molta esperienza in questa partita e sarà intenzionato ad avere un impatto contro gli arci-rivali neroazzurri.
L’Inter ha subito un crollo il mese scorso, ma è tornata al meglio dopo due vittorie nell’ultima settimana. Entrambi i club milanesi sono in buona forma in campionato al momento e potrebbero giocarsi un pareggio questo fine settimana.
BTTS (segnano entrambe)
C’è una buona probabilità che entrambe le squadre segnino domenica come è stato il caso in quattro degli ultimi sei incontri tra questi due rivali locali in tutte le competizioni. Entrambe le squadre hanno anche segnato in quattro delle ultime sei uscite del Milan in campionato e coppa, mentre quattro delle ultime sei partite dell’Inter si sono concluse con entrambe le squadre che sono arrivate al gol.
Milan – Inter, dove vederla?
Partita in diretta su DAZN dalle 20:45