La Juventus ospita l’Atalanta in Serie A sabato, cercando di riprendersi da un’umiliazione europea a metà settimana.
I bianconeri sono stati battuti 4-0 dal Chelsea in Champions League martedì, che ha concluso la loro striscia vincente nel gruppo.
Tuttavia, sul fronte del campionato, le cose stanno andando di nuovo in rialzo, con la squadra di Massimiliano Allegri che ha vinto le ultime due partite senza concedere.
Ciò includeva una vittoria per 2-0 in trasferta contro la Lazio lo scorso fine settimana, che era imbattuta da 19 partite allo Stadio Olimpico.
Anche l’Atalanta ha vissuto una serata difficile contro lo Young Boys, con Luis Muriel che ha segnato all’88 ° minuto per assicurarsi un pareggio 3-3 in Svizzera. Ultimamente, hanno ripreso la loro rincorsa al campionato con sei partite imbattute da quando hanno perso 3-2 contro il Milan il mese scorso.
Con 25 punti in 13 partite, gli Orobici sono al quarto posto in classifica, quattro punti sopra la Juventus, che è in calo all’ottavo posto.
Juventus – Atalanta, formazioni
Federico Bernardeschi (coscia) e Aaron Ramsey (muscoloso) rimarranno ai margini mentre Danilo rimarrà fuori per otto settimane dopo aver subito un infortunio muscolare.
Giorgio Chiellini e Mattia De Sciglio dovrebbero essere disponibili per sabato, secondo TuttoSport. Paulo Dybala e Dejan Kulusevski sono entrambi entrati dalla panchina nella sconfitta contro il Chelsea, e dovrebbero tornare nell’XI titolare.
Robin Gosens, Hans Hateboer e Matteo Lovato sono tutti tornati ad allenarsi dagli infortuni, ma si dice che solo Gosens sia presente nella squadra titolare.
Luis Muriel ha segnato dalla panchina nelle ultime due partite in tutte le competizioni. Tuttavia, Gian Piero Gasperini potrebbe ancora optare per iniziare la coppia consolidata di Josip Ilicic e Duvan Zapata in attacco.
Juventus – Atalanta, pronostico
La Juventus ha vinto 30 degli ultimi 44 scontri con l’Atalanta, che l’ha battuta solo cinque volte in questo periodo, pareggiandone nove.
Le parti si sono incontrate due volte nell’anno solare. L’Atalanta ha vinto 1-0 in casa in campionato prima che la Juventus si vendicasse nella finale di Coppa Italia con una vittoria per 2-1.
La Juventus è ansiosa di mettersi alle spalle la disfatta del Chelsea e farà di tutto per farlo.L’Atalanta è una buona squadra, ma ultimamente ha subito molti gol. Hanno subito 10 gol nelle ultime cinque partite per essere precisi e sono queste fragilità difensive che potrebbero favorire la Juventus ma giocherei una Doppia Chance (1/2).
BTTS (entrambe segnano)
Essendo una delle squadre più orientate all’attacco della Serie A, l’Atalanta va sempre considerata nel calcolo dei gol. Entrambe le squadre che segnano è stata una scommessa vincente in dieci delle ultime 11 partite di campionato e ti consigliamo di considerarla anche per stasera. Cinque degli ultimi sei incontri di Serie A tra i club hanno prodotto gol ad entrambe le estremità e prevediamo che questo schema continui sabato.
Juventus – Atalanta, dove vederla
Partita in diretta dalle 18:00 su DAZN.