La Serie A presenta un’altra edizione del Derby della Madonnina questo fine settimana con il Milan che affronta gli arci-rivali dell’Inter sabato. Le due giganti milanesi sono state impressionanti in questa stagione e vorranno vincere questa partita.
Il Milan è al terzo posto nella classifica di Serie A e ha ceduto troppo terreno ai rivali in questa stagione. I rossoneri hanno giocato uno scialbo 0-0 contro la Juventus il mese scorso e dovranno salire di un livello per rimanere nella corsa al titolo.
L’Inter, invece, è in testa alla classifica al momento e ha eccelso in questa stagione. I nerazzurri hanno battuto il Venezia con un’importante vittoria per 2-1 nella partita precedente e cercheranno di ottenere un risultato simile stasera.
Inter-Milan, formazioni ufficiali
Ante Rebic, Fikayo Tomori e Zlatan Ibrahimovic sono infortunati al momento e non saranno in grado di partecipare a questa partita. Ballo-Toure è in Africa. Robin Gosens ha completato il suo trasferimento dall’Atalanta all’Inter, ma rimane escluso per un infortunio a lungo termine. Joaquin Correa non sarà in grado di apparire in questo match dopo un recente infortunio.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All.: Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. All.: Pioli.
Inter-Milan, pronostico
L’Inter è sulla buona strada per un altro titolo di Serie A. I campioni in carica hanno Napoli e Milan alle calcagna e potrebbero potenzialmente sferrare un colpo su quest’ultimo rivale con una vittoria questo fine settimana.
Il Milan potrebbe ridurre il divario tra le due parti ad un semplice punto. Con entrambe le squadre determinate a tenere testa, questo match potrebbe produrre una ripetizione della partita d’andata con entrambe le squadre che condividono il bottino.
Il vantaggio casalingo non conta in questa partita in quanto entrambe le squadre giocano le loro partite a San Siro, ma la situazione degli infortuni in entrambi i club suggerisce che il Milan sarà più in difficoltà. L’Inter ha vinto quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, mentre il Milan ha raccolto solo 1 punto dalle ultime due partite di campionato. (1x)
Quattro delle ultime sei uscite dell’Inter si sono concluse con entrambe le squadre che hanno segnato e quattro delle ultime sei partite del Milan hanno anche prodotto gol ad entrambe le estremità del campo quindi non prevediamo clean sheet. (Goal)
Inter-Milan, dove vederla?
Il match tra Inter e Milan si giocherà alle ore 18 allo stadio Meazza di San Siro e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN.