Serie A 21-22: Genoa – Sampdoria, formazioni, pronostico e dove vederla?

Genoa e Sampdoria apreranno il 17° turno della Serie A italiana scontrandosi allo stadio Luigi Ferraris.

I padroni di casa cercheranno solo la loro seconda vittoria della stagione, mentre gli “ospiti” cercheranno di interrompere la loro striscia di sconfitte di due partite.

Il Genoa è rimasto ancora una volta a mani vuote ed è caduto in una sconfitta per 2-0 per mano della Juventus domenica scorsa.

Gli uomini di Andriy Shevchenko non sono riusciti a raccogliere una vittoria nelle ultime 15 partite di campionato, una striscia che risale alla vittoria per 3-2 contro il Cagliari nell’apertura della stagione a Settembre.

Questa orribile serie di risultati ha visto il Genoa scendere al 18° posto in classifica in Serie A, a pari punti con il Cagliari in zona retrocessione.

Nel frattempo, la Sampdoria non è riuscita a tornare a vincere l’ultima volta in quanto è caduta in una sconfitta per 3-1 contro la Lazio in 10 uomini.

Ciò ha fatto seguito a una simile sconfitta per 3-1 per mano della Fiorentina, che ha visto terminare la loro striscia vincente di due partite. Con 15 punti in 16 partite, la Sampdoria è attualmente al 15° posto, a pari punti con il Venezia.

Genoa – Sampdoria, formazioni ufficiali

Stefano Sturaro, Nicolò Rovella, Nikola Maksimovic, Felipe Caicedo, Mattia Destro, Mohamed Fares e Domenico Criscito sono tutti attualmente in fase di recupero dagli infortuni. Per il Genoa Mikkel Damsgaard, Ronaldo Viera, Ernesto Torregrossa e Mohammed Ihattaren sono tutti nella lista degli infortuni del club.

GENOA: Sirigu; Vanheusden, Masiello, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Ekuban, Pandev. All.: Shevchenko.

SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Thorsby; Gabbiadini, Caputo. All.: D’Aversa.

Genoa – Sampdoria, pronostico

Con 15 vittorie negli ultimi 35 incontri tra le due squadre, la Sampdoria vanta un record leggermente superiore nella storia di questa partita. Il Genoa ha raccolto tre vittorie in meno, mentre otto partite si sono concluse in pareggio.

Il Genoa entra in partita senza una vittoria casalinga in questa stagione e cercherà di porre fine a questa brutta corsa. Gli ospiti, nel frattempo, non sono riusciti a sconfiggere i padroni di casa negli ultimi quattro incontri, perdendone due e raccogliendo due pareggi.

Per quanto riguarda il punteggio finale, sosteniamo la Sampdoria per la vittoria per 2-0. Il Genoa ha subito almeno due gol in quattro delle ultime sei partite, due delle quali finite 2-0. La Sampdoria ha segnato almeno due gol in due delle ultime quattro partite e ha finito per vincere entrambe le partite.

Quota Bwin Sampdoria vincente

Under 2,5

Ci aspettiamo che ci siano pochi gol e puntiamo under 2,5 come è successo in quattro degli ultimi sei incontri tra Genoa e Sampdoria.  I padroni di casa non sono riusciti a segnare in cinque di queste sei partite. La Sampdoria ha segnato solo più di due gol in una delle ultime sei partite.

Genoa – Sampdoria, dove vederla Sky o DAZN? 

Il derby della Lanterna, oggi venerdì 10 dicembre alle 20:45: Genoa-Sampdoria in diretta e in esclusiva sia in TV sia in live streaming attraverso il servizio offerto da DAZN.