Con l’obiettivo di salire al secondo posto nella classifica italiana di Serie A, l’Atalanta andrà in trasferta allo stadio Luigi Ferraris per affrontare il Genoa martedì.
I padroni di casa sono senza una vittoria nelle ultime 15 uscite di campionato e si dirigeranno verso la partita con l’obiettivo di porre fine a questa orribile corsa.
Il Genoa ha subito l’ennesima sconfitta per 3-1 contro la Lazio. In precedenza, gli uomini di Andriy Shevchenko avevano terminato la loro striscia di 14 partite perse grazie alla vittoria per 1-0 sulla Salernitana in Coppa Italia.
Il Genoa non riesce ad assaporare la vittoria dal 3-2 di settembre sul Cagliari e questa brutta corsa li vede occupare il terz’ultimo posto nella classifica di Serie A.
L’Atalanta non è riuscita a ottenere due vittorie su due caduta in una sconfitta per 4-1 contro l’AS Roma che ha seguito una vittoria per 2-1 sull’Hellas Verona, dove Aleksei Miranchuk e Teun Koopmeiners hanno ribaltato il primo gol di Giovanni Simeone.
L’Atalanta ha perso due delle ultime tre partite e, con 37 punti in 18 partite, è attualmente terza in classifica, a due punti dal secondo posto del Milan.
Genoa-Atalanta, formazioni
Nicolò Rovella, Felipe Caicedo, Mohamed Fares e Nikola Maksimovic si stanno riprendendo dagli infortuni. Gli ospiti saranno senza il terzino sinistro tedesco Robin Gosens, che attualmente si sta riprendendo da un infortunio.
Genoa (3-5-2): Salvatore Sirigu; Zinho Vanheusden, Johan Vásquez, Domenico Criscito; Paolo Ghiglione, Hernani, Stefano Sturaro, Milan Badelj, Andrea Cambiaso; Caleb Ekuban, Goran Pandev.
Atalanta (3-4-2-1): Juan Musso, Rafael Toloi, Merih Demiral, Jose Luis Palomino, Hans Hateboer, Remo Freuler, Teun Koopmeiners, Joakim Maehle, Matteo Pessina, Josip Ilicic, Duvan Zapata.
Genoa-Atalanta, pronostico
Con 12 vittorie negli ultimi 29 incontri tra le due squadre, l’Atalanta entra nella partita di martedì come la squadra migliore nella storia di questa partita. Il Genoa ha collezionato otto vittorie in quel periodo, mentre nove partite sono finite pari.
L’Atalanta cercherà di recuperare un po’ di orgoglio dopo l’umiliante sconfitta per mano della Roma. Il nostro secondo consiglio qui è che entrambe le squadre segnino. Il Genoa non è stato esattamente profilico ma ha segnato in ognuna delle ultime quattro.
Genoa-Atalanta, dove vederla?
Il match tra Genoa ed Atalanta, in programma al Ferraris alle ore 18, sarà trasmesso in diretta da Dazn, oltre che da Sky sui canali Sky Sport uno (canali 201 e 239 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport calcio (canale 202, 240 e 249 satellite, 473 digitale terrestre), Sky Sport 4K (canale 213 satellite)