La Serie A si estende con l’Empoli che ospiterà l’Udinese al Carlo Castellani lunedì.
L’Empoli è tornato da un deficit di due gol per guadagnare un pareggio per 2-2 contro il Torino a 10 uomini giovedì scorso. Simone Romagnoli e Andrea La Mantia sono entrambi entrati nel tabellino dei marcatori per i padroni di casa.
L’Empoli si trova all’11° in classifica con 20 punti in 15 partite. Una vittoria lunedì li sposterebbe a un punto dai posti europei.
L’Udinese ha giocato un pareggio per 4-4 contro la Lazio nell’ultima partita. La partita ha avuto quattro gol in ogni tempo e ha visto tre giocatori espulsi. I friulani non hanno vinto nessuna delle ultime tre partite e una delle ultime 12 in tutte le competizioni.
L’Udinese si trova al 14° anno in Serie A con 16 punti in 15 partite. Cercheranno di tornare a vincere contro l’Empoli lunedì.
La partita di lunedì sarà il 20° incontro tra Empoli e Udinese. I padroni di casa hanno vinto cinque di queste partite mentre i visitatori hanno vinto nove volte. Ci sono stati cinque pareggi tra le due parti.
Empoli – Udinese, formazioni ufficiali
Empoli (4-3–1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Parisi; Haas, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.
A disposizione: Ujkani, Marchizza, Stulac, Romagnoli, Mancuso, Henderson, Di Francesco, La Mantia, Fiamozzi, Bandinelli, Luperto, Ismajili. All. Andreazzoli
Udinese (4-4-2): Silvestri, Perez, De Maio, Samir, Udogie; Soppy, Arslan, Makengo, Deulofeu; Success, Beto.
A disposizione: Padelli, Carnelos, Zeegelaar, Jajalo, Nuytinck, Pussetto, Samardzic, Nestorovski, Forestieri. All. Gotti
Empoli – Udinese, pronostico
L’Empoli è stato piuttosto inconsistente ultimamente con una sola vittoria nelle ultime quattro partite. Hanno vinto solo due delle otto partite casalinghe di campionato in tutta la stagione e vorranno cambiare le cose.
L’Udinese è senza vittorie nelle ultime tre partite e ha vinto solo una delle ultime 12 partite di campionato. Hanno pareggiato sette partite, il maggior numero in Serie A in questa stagione. Quel numero potrebbe aumentare a otto contro l’Empoli. Di solito ci sono gol quando queste due squadre si incontrano e sosteniamo che entrambe segneranno.
La partita è in diretta dalle 1800 su DAZN.