Il Bologna ospita la Juventus allo Stadio Renato Dall’Ara in Serie A sabato. Con appena sette vittorie e 24 punti in 17 partite, i rossoblu languono al 10° posto.
Dopo le sconfitte consecutive contro Fiorentina e Torino, la squadra di Siniša Mihajlović rischia di perdere la terza partita consecutiva per la prima volta da ottobre 2020.
La stagione irregolare della Juventus è continuata dopo un pareggio per 1-1 con la neo promossa Venezia lo scorso fine settimana, terminando la sua striscia vincente di tre partite in tutte le competizioni.
Il pareggio ha relegato la squadra in settima posizione nella classifica del campionato con soli 28 punti in 17 partite finora.
La squadra di Massimiliano Allegri è a 15 punti dalla capolista e campione in carica dell’Inter, oltre a otto punti dal Napoli quarto.
Bologna-Juventus, formazioni ufficiali
I rossoblu non potranno avvalersi dei servizi di Jerdy Schouten e Kingsley Michael in quanto entrambi sono fuori per infortunio. Aaron Ramsey, Federico Chiesa e Danilo rimangono tutti ai margini per infortuni per i bianconeri.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; McKennie, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Kean, Morata.
ARBITRO: Orsato di Schio.
Bologna-Juventus, pronostico
Ci sono state 40 partite precedenti tra le due squadre, con la Juventus che ha vinto 31 volte e ha perso solo una volta.
I bianconeri sono anche attualmente su una striscia vincente di 10 partite nella partita, la loro più lunga corsa contro qualsiasi squadra nella storia della competizione. L’ultima vittoria casalinga del Bologna contro i giganti torinesi risale al novembre 1998.
La Juventus ha dominato questa partita e nonostante tutte le difficoltà in questa stagione, non dovrebbe avere problemi a vincere il match.
Meno di 2,5 gol sono stati prodotti in quattro degli ultimi sei incontri tra questi due club in tutte le competizioni e ci aspettiamo altri 90 minuti a basso punteggio anche questo fine settimana.
Tre delle ultime cinque partite di campionato del Bologna e ognuna delle ultime cinque partite della Juve in tutte le competizioni hanno anche visto meno di tre gol segnati. Morata guiderà l’attacco bianconero e ci aspettiamo almeno un gol.
Bologna-Juventus, dove vederla
Il match tra Bologna e Juve andrà in scena allo stadio Dall’Ara alle ore 18 e sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn.