Quarti Coppa Italia: Atalanta-Fiorentina, formazioni, pronostico,dove vederla

La Coppa Italia è tornata con un’altra serie di partite questa settimana con l’Atalanta affronta la Fiorentina giovedì. Entrambe le squadre vorranno passare il turno.

La Fiorentina è all’ottavo posto nella classifica di Serie A e si è accasciata dopo la partenza di Vlahovic ed un forte inizio di stagione. La Viola ha subito una sconfitta per 3-0 contro la Lazio nel fine settimana e dovrà riprendersi in questa partita.

L’Atalanta, invece, è al quinto posto in classifica al momento ma è rimasta sbalordita dal Cagliari nella partita precedente e non può permettersi un altro risultato scadente questa settimana.

Atalanta-Fiorentina, formazioni ufficiali

Davide Zappacosta e Rafael Toloi si sono ripresi dai loro colpi e sono disponibili per la selezione. Aleksey Miranchuk rimane infortunato. Amrabat è tornato dalla Coppa D’AFrica e sarà disponibile per la selezione.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Djimsiti, Demiral; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovsky, Pasalic; Boga.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Gonzalez, Piatek, Saponara.

Atalanta-Fiorentina, pronostico

La Fiorentina ha un record impressionante contro l’Atalanta e ha vinto 16 delle 33 partite giocate tra le due squadre. L’Atalanta ha ottenuto sette vittorie contro la Fiorentina e dovrà tagliare il deficit giovedì.

L’Atalanta può essere praticamente inarrestabile nella sua giornata e cercherà di sostenere la marcia verso la finale di Coppa Italia. La Dea ha giocatori eccellenti nelle loro fila, ma dovrà essere al meglio contro un avversario formidabile.

La Fiorentina è stata storicamente impressionante contro l’Atalanta, ma non ha avuto particolare successo contro di loro nel recente passato. L’Atalanta è la squadra migliore al momento e dovrebbe essere in grado di vincere questa partita. Gli ultimi cinque duelli testa a testa tra Atalanta e Fiorentina hanno tutti superato i 2,5 gol totali, quindi non c’è motivo di aspettarsi qualcosa di diverso dalla loro prossima partita.

Atalanta-Fiorentina, dove vederla

La sfida tra Atalanta e Fiorentina, in programma alle ore 18 al Gewiss Stadium di Bergamo e valida per i quarti di finale di Coppa Italia, sarà visibile in tv su Italia 1 e in streaming sul servizio Mediaset Infinity.