L’Italia torna in azione con un’altra importante partita di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA contro la Lituania allo Stadio Città del Tricolore mercoledì. Gli azzurri sono stati deludenti nelle ultime uscite e vorranno vincere questa partita.
La Lituania ha sopportato finora una difficile campagna di qualificazione e attualmente è radicata in fondo al gruppo. La nazione baltica ha subito una sconfitta di misura per 1-0 contro la Bulgaria nel fine settimana e dovrà dare il suo meglio in questa partita.
L’Italia, d’altra parte, ha fatto dei record la scorsa settimana estendendo la sua imbattibilità a ben 36 partite. I campioni in carica degli Europei sono stati tenuti a un deludente pareggio dalla Svizzera e dovranno tornare a vincere mercoledì.
Italia – Lituania, Formazioni
Marco Verratti ha recuperato dal suo infortunio e dovrebbe essere in grado di partecipare a questa partita. Alex Meret, Manuel Lazzari, Andrea Belotti e Gianluca Mancini rimangono comunque ai margini e sono stati esclusi da questo appuntamento. Fedor Chernykh ha accumulato un cartellino giallo di troppo ed è sospeso per questa partita. La Lituania ha una squadra in piena forma al momento e dovrà schierare la sua squadra migliore.
Italia – Lituania, Pronostico
L’Italia è cresciuta di statura sotto Roberto Mancini e ha portato alla luce diverse gemme negli ultimi due anni. Gli azzurri hanno però avuto qualche ostacolo nelle ultime settimane e vorranno vincere questa partita con un margine significativo. La Lituania, d’altra parte, è senza vittorie nelle ultime otto partite internazionali. L’Italia è la squadra migliore sulla carta e dovrebbe essere in grado di vincere questa partita facilmente con 2,3 gol di margine.
Italia – Lituania, dove vederla
Qualificazioni #Qatar2022
— RaiSport (@RaiSport) September 8, 2021
Questa sera #ItaliaLituania ore 20:45 @RaiUno #Mancini: "La serata di #Raspadori? Speriamo sia una bella serata per tutti". E su #Jorginho: "I rigori li sbaglia chi li tira…"
L'intervista integrale 👉 https://t.co/LDXGs5xMFj@Azzurri @robymancio pic.twitter.com/g5dS75l5h1