Posticipo Serie A: Inter – Juventus, formazioni, pronostico e dove vederla.

L’Inter giocherà domenica contro la Juventus a San Siro per la prossima partita di Serie A.

L’Inter entra in questa partita sulla scia di una vittoria per 3-1 sullo Sheriff di Yuriy Vernydub nella fase a gironi della UEFA Champions League. I gol dell’esperto attaccante Edin Dzeko, del centrocampista cileno Arturo Vidal e del difensore centrale olandese Stefan de Vrij hanno assicurato la vittoria all’Inter di Simone Inzaghi. Il nazionale lussemburghese Sebastien Thill ha segnato il gol di consolazione per Sheriff.

La Juventus, d’altra parte, ha battuto lo Zenit San Pietroburgo di Sergei Semak 1-0 nella fase a gironi della UEFA Champions League. Un gol nel secondo tempo dell’ala svedese Dejan Kulusevski ha suggellato la vittoria per la Juventus di Massimiliano Allegri.

Inter – Juventus, formazioni

L’Inter sarà senza il giovane portiere brasiliano Gabriel Brazao, che sta curando un infortunio. A parte questo, non ci sono problemi noti e il manager Simone Inzaghi dovrebbe avere una squadra in piena forma a sua disposizione. Nel frattempo, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri potrebbe essere senza l’attaccante argentino Paulo Dybala e il centrocampista francese Adrien Rabiot.

Inter XI (3-5-2): Samir Handanovic, Milan Skriniar, Stefan de Vrij, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian, Nicolo Barella, Marcelo Brozovic, Hakan Calhanoglu, Federico Dimarco, Lautaro Martinez, Joaquin Correa.
Juventus XI (4-3-3): Wojciech Szczesny, Juan Cuadrado, Leonardo Bonucci, Matthijs de Ligt, Alex Sandro, Aaron Ramsey, Locatelli, Rodrigo Bentancur, Federico Bernandeschi, Alvaro Morata, Federico Chiesa.

Inter – Juventus, pronostico

In 36 incontri testa a testa tra le due parti, la Juventus detiene il chiaro vantaggio. Hanno vinto 18 partite, perso otto e pareggiato 10.

I due club si sono affrontati l’ultima volta all’inizio di quest’anno in Serie A, con la Juventus che ha battuto l’Inter 3-2. Una doppietta del colombiano Juan Cuadrado e un gol della superstar portoghese Cristiano Ronaldo hanno assicurato la vittoria alla Juventus, che ha avuto espulso il centrocampista uruguaiano Rodrigo Bentancur nel secondo tempo.

Un rigore dell’attaccante belga Romelu Lukaku e un autogol del veterano difensore centrale Giorgio Chiellini si sono rivelati una mera consolazione per l’Inter, che ha avuto espulso il centrocampista croato Marcelo Brozovic alla fine del secondo tempo.

Quote pre-partita NetBet under 2,5

L’Inter è attualmente 3° in classifica, e sarà desiderosa di riprendersi dopo una deludente sconfitta contro la Lazio in Serie A. Hanno assemblato una buona squadra e dovrebbero essere dentro alla corsa al titolo in questa stagione mentre cercano di difendere il trofeo della Serie A.

La Juventus, d’altra parte, ha subito un lento inizio della sua campagna di campionato. Ora, però, stanno lentamente recuperando terreno, e hanno vinto le ultime quattro partite di campionato e siedono al 7 ° in classifica. Anche gli uomini di Allegri puntano allo scudetto, anche se sono già a 11 punti dalla leader del campionato Napoli.

È difficile separare le due parti, con entrambe le squadre in grado di produrre il risultato. Allegri è un tecnico astuto e potrebbe fare la differenza.

Inter – Juventus, dove in TV?

Partita in diretta ed in esclusiva su DAZN.