Il Manchester City affronterà l’Inter nella finale di UEFA Champions League e la partita si giocherà sabato (10 giugno) all’Atatürk Olympic Stadium in Turchia.
I Cityzens sono stati brillanti e coerenti in numerose competizioni e anche nella stagione di UEFA Champions League 2022-23. Allo stesso modo, vincere questa partita assicurerà il loro primo trofeo di Champions League.
D’altra parte, i nerazzurri sono stati eccezionali e la loro perseveranza è la ragione principale per cui sono riusciti ad assicurarsi un posto nella finale di quest’anno. Allo stesso modo, non vincono la Champions League dal 2010. Quindi, vincere questo trofeo è importante per tutti nel club.
Pertanto, questo articolo esaminerà tre battaglie chiave che potrebbero determinare l’esito di questo incontro. Senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata.
#3 Kevin De Bruyne contro Nicolò Barella
Si può affermare che uno dei giocatori che potrebbe destabilizzare la difesa dell’Inter in questo incontro è Kevin De Bruyne. Il nazionale belga è creativo e il suo intuito offensivo è stato notevole negli ultimi mesi.
De Bruyne ha segnato due gol e registrato sette assist in nove partite di UEFA Champions League nella stagione 2022-23. Allo stesso modo, ha registrato il maggior numero di assist nella competizione in questa stagione.
Monitorare i suoi movimenti dentro e intorno all’attacco è difficile perché sa come dividere correttamente le difese e non c’è dubbio che Barella avrà il suo bel da fare.
Tuttavia, Barella è energico e la sua capacità di stabilizzare il centrocampo è stata eccezionale negli ultimi mesi. Quindi, sarà interessante vedere se riuscirà a tenere nascosto De Bruyne.
La stagione di Lautaro è da urlo🤩#Inter #LautaroMartinez #UCL #DAZN pic.twitter.com/Fi3iJBA9vD
— DAZN Italia (@DAZN_IT) June 9, 2023
#2 Lautaro Martinez contro Ruben Dias
Probabilmente uno degli attaccanti più energici e intuitivi d’Europa, Martinez è acuto e anche la sua abilità nelle rifiniture è notevole.
La brillantezza offensiva dell’argentino lo ha visto segnare tre gol e mettere a segno tre assist in 12 presenze di UEFA Champions League in questa stagione.
Monitorare i suoi movimenti in attacco è difficile in quanto è astuto e letale con la palla tra i piedi e si può affermare che Dias avrà il suo bel da fare in questo incontro.
Tuttavia, Dias è robusto in difesa e la sua intuizione difensiva è stata notevole anche per il Manchester City. Quindi, se Dias e altri difensori del Manchester City riuscissero a tenere sotto controllo Martinez e Romelu Lukaku , avrebbero buone possibilità di vincere questa partita.
24 hours ⏳ pic.twitter.com/mNHBPEBmeO
— Erling Haaland (@ErlingHaaland) June 9, 2023
#1 Erling Haaland contro Francesco Acerbi
Un giocatore che la difesa nerazzurra dovrebbe e terrà d’occhio in questo scontro è Erling Haaland. Ciò si basa sul fatto che il norvegese è straordinario in attacco e la sua abilità di rifinitura non è seconda a nessuno.
Haaland ha segnato 12 gol e ha messo a segno un assist in 10 presenze di UEFA Champions in questa stagione, diventando così l’attuale capocannoniere della competizione.
Monitorare i suoi movimenti nell’ultimo terzo è difficile perché sa posizionarsi correttamente in area e la sua visione in attacco è straordinaria.
Tuttavia, Acerbi, che molto probabilmente avrà il compito di marcare a uomo Haaland, è robusto in difesa e anche la sua abilità nel vincere la palla è stata eccezionale negli ultimi mesi. Quindi, resta da vedere se riuscirà a mettere a tacere Haaland in questo importante scontro.
Tagged With : Simone Inzaghi