Man City vs Inter: consigli sulle scommesse

A due anni dall’esordio in finale di Champions League, il Manchester City è tornato in vetrina e cerca di essere incoronato campione d’Europa per la prima volta. È stata una stagione fantastica in Champions League per il Manchester City, che spera anche che questo chiuda un Triplete, diventando solo la seconda squadra maschile inglese a raggiungere quell’impresa dopo gli acerrimi rivali del Manchester United nel 1999.

Il Man City ha superato il proprio girone con relativa facilità, conquistando 14 punti nelle sei partite contro Borussia Dortmund, Siviglia e Copenaghen, pareggiando solo nelle ultime due partite quando la qualificazione era già assicurata. Ha poi battuto l’RB Leipzig complessivamente 8-1 negli ottavi di finale, grazie a una straordinaria prestazione di Erling Haaland. Il Bayern Monaco è stato poi spazzato via 4-1 nei quarti di finale e i campioni in carica del Real Madrid 5-1 l’ultima volta. È interessante notare che in tutte e tre le sfide a eliminazione diretta del Man City in questa stagione, una delle gare è finita in pareggio.

L’Inter, invece, è in finale di Champions League per la prima volta dal 2009/10 quando, ovviamente, vinse la competizione per la terza volta. Una vittoria qui significherebbe che solo cinque squadre hanno vinto la Champions League più volte dell’Inter, riducendo anche a tre Champions League il distacco dai rivali del Milan.

Nessuno si aspettava che l’Inter arrivasse a questo punto, vista soprattutto la formazione del proprio girone. Ma l’Inter è arrivata seconda dietro al Bayern Monaco e davanti a Barcellona e Viktoria Plzen, perdendo solo due partite contro i tedeschi. Nella fase a eliminazione diretta un paio di squadre portoghesi sono state battute negli ottavi e nei quarti di finale, con l’Inter che ha eliminato il Porto 1-0 complessivo e il Benfica 5-3. Poi, in semifinale, l’Inter ha ottenuto una vittoria per 3-0 sui rivali del Milan e si è aggiudicata il derby della Madonnina .

Se l’Inter trionferà a Istanbul, diventerà la prima squadra in assoluto nell’era Champions League ad alzare il trofeo dopo aver perso la partita d’esordio della stagione (0-2 contro il Bayern).

Le statistiche di Man City-Inter

Come accennato, Haaland è stato l’uomo nella vittoria per 8-1 del Man City sull’RB Leipzig, segnando cinque gol nella gara di ritorno all’Etihad. Ma non è solo contro il Lipsia che è stato al top in Champions League in questa stagione. Il norvegese è il capocannoniere della Champions League con 12 gol finora e anche se non ha segnato contro il Real Madrid, ha tirato in porta tre volte nella gara di ritorno.

Ha bisogno solo di un altro gol per battere il record di Ruud van Nistelrooy per il maggior numero di gol segnati in una campagna di Champions League per una squadra di Premier League (attualmente 12) e si sosterrà per farlo nella finale di UCL.

Sembra che questo sia il momento del Man City e, a parte i due pareggi contro Copenaghen e Dortmund nella fase a gironi, la squadra di Pep Guardiola ha segnato in ogni partita di Champions League in questa stagione. Tuttavia, l’Inter si è anche divertita sotto porta, non riuscendo a segnare solo in due partite contro il Bayern Monaco e nel ritorno degli ottavi di finale contro il Porto.

Pronostico Manchester City v Inter

Risultato partita vede il City ampiamente favorito. Pensiamo che entrambe le squadre siano in grado di segnare quindi 1.93 è una buona quota su Bwin. Come risultato probabile pensiamo ad un 3-1 per il City con tutta la scaramanzia del caso. Il gol dell’ex Dzeko è quotato a 5.00.