JUVENTUS fan token, come guadagnare tifando la tua squadra del cuore.

Chi di noi , da bambino , non ha mai sognato di indossare un giorno la maglia della propria scuadra del cuore? Lo sport nazionale in Italia per eccellenza è il calcio , il cui campionato massimo è la Serie A . Circa 48 000 000 di italiani segue attivamente o passivamente il calcio simpatizzando quindi , chi più chi meno per una società piuttosto che un altra ma c‘è un unica squadra che accomuna nel bene e nel male la totalità dei tifosi italiani : la Juventus FC .

Fondata nell ‘autunno del 1897 da un gruppo di ragazzi di un liceo classico di Torino , la Juventus si è imposta nel panorama calcistico italiano quale miglior club calcistico del paese con un palmares fin ora ineguagliato: 38 scudetti (di cui due revocati) , 1 campionato di Serie B, 14 Coppa Italia, 9 Supercoppa Italiana,2 Coppe dei Campioni , 3 Coppe Uefa ,1 Coppa delle Coppe, 2 Coppe Intercontinentali oltre a numerosi altri titoli minori quali 1 Coppa delle Alpi ed 1 Coppa dell’amicizia.

Tutti questi titoli hanno reso la Juventus , nel corso dei secoli, la società piu amata ed allo stesso tempo più odiata nel panorama calcistico italiano. Ogni tifoso infatti si identifica o come “juventino” o come “antijuventino” (pagine di questo genere facebook.com/fukjuv ne sono la testimonianza) . Fin qui questo sarebbe un normale articolo da bar eppure entra in gioco un fattore economico che può far si di trasformare il lettore in investitore. La Borsa. La Juventus è infatti una s.p.a , ossia una società per azioni quotata in borsa da oltre 10 anni.

E’ possibile quindi guadagnare sfruttando il prestigioso marchio Juventus in due modi :

  1. Investendo un capitale sul titolo Juventus prendendo titoli azionari (0,74€ per azione)
  2. Investendo sulla nuova criptomoneta JUVENTUS FAN TOKEN (10,62€)

Nel caso del titolo azionario ci baseremo unicamente sulle vicende sportive della prima squadra maschile della Juventus (che influsicono sul titolo per il 96%) ,delle vicende della prima squadra femminile (3%) e della squadra Juventus Under 23 (1%) che disputa il campionato di Serie C. Il titolo ha oscillazioni piu ampie nel periodo del mercato estivo e durante i turni di Champions League (generalmente giocati di martedi o mercoledi) .

Juventus è altresi legata indissolubilmente al titolo Exor della quale la famiglia Agnelli è proprietaria cosi come ,tradizionalmente ,un membro della famiglia Agnelli è il presidente della Juventus ( l ‘ attuale presidente della Juventus è Andrea Agnelli).


Nel secondo caso Juventus,in collaborazione con Socios , ha creato la criptomoneta Juventus Fan Token della quale tifosi ed appassionati stanno facendo incetta. Di fatto la moneta è utilizzabile all’interno della Continassa , area dove, oltre all’ ubicazione dello stadio di proprietà Allianz Arena (la Juventus è l’unica ad essere proprietaria dello stadio dove gioca) , si trova la “cittadella Juventus” un agglomerato fatto di hotel, parchi, campi di allenamento, bar e ristoranti con persino due centri commerciali dove anche le vie portano i nomi delle vecchie glorie della Juventus come Gaetano Scirea o Lucidio Sentimenti IV.

La moneta è destinata ad essere sempre più richiesta sia per collezione sia per muoversi all’ interno della Continassa ed il basso prezzo attuale fa si che le previzioni sul destino di Juventus Token Fan siano sbalorditive (oltre il 5000% nel giro di pochi anni).

FAN TOKEN , come guadagnare facendo il tifoso

Il calcio è lo sport nazionale per eccellenza in tutta Europa e conta più di 250.000.000 milioni di tifosi attivi nel vecchio continente. Nei campionati principali le squadre di calcio muovono campagne milionarie per organizzare squadre sempre più forti e competitive al fine di poter vincere campionati e coppe ed accedere alle tanto agognate competizioni europee ed aumentare il loro numero di tifosi.

Se prima il ruolo del tifoso comportava solo supporto emotivo e , nel caso delle tifoserie organizzate, anche economico , ad oggi è finalmente possibile guadagnare facendo il tifoso grazie al fenomeno del FAN TOKEN .


Cos’è un fan token?

Un fan token altro non è se non una criptovaluta emessa da una squadra quotata in borsa il cui valore sarà quindi determinato dal mercato. Per dotarsi di un Fan Token una squadra deve quindi:

  • Essere quotata in borsa
  • Godere di un certo prestigio internazionale ed essere quindi sempre competitiva

A differenza del titolo in borsa un FAN TOKEN difficilmente ha variazioni negative ma solo positive poichè diventa per il tifoso un vero e proprio oggetto da collezione

Tra le società di calcio che si sono già dotate di una moneta FAN TOKEN troviamo Juventus, Milan, Lazio e Roma in Italia , il Manchester City in Inghilterra, il PSG in Francia, il Galatasaray in Turchia e cosi via.

Il Fan Token è diventato un vero e proprio pezzo da collezione superando in poco tempo I vari gadgets emessi dal team . E’ ormai conclamato infatti che l’acquisto della moneta della propria squadra del cuore è al terzo posto nei desideri  di un tifoso dietro solo agli acquisti delle meglie della squadra (prima maglia,trasferta,terza maglia e portiere) e delle tute da allenamento.

In definitiva che tu sia un vero tifoso,un collezionista o semplicemente una persona col fiuto per i veri affai incomincia a collezionare I FAN TOKEN di una o più squadre di calcio poichè sarà un business più redditizio dei francobolli e delle monete tradizionali per i prossimi cento anni. Per maggiori informazioni sui Fan Token e Criptovalute visita il sito soldion-line.com.