L’Ungheria giocherà martedì allo stadio Ferenc Puskas nella fase a gironi di Euro 2020. L’Ungheria entra in questa partita sulla base del pareggio per 0-0 contro la Repubblica d’Irlanda di Stephen Kenny martedì scorso in un’amichevole internazionale. L’Ungheria ha fatto sei tiri in porta rispetto a quello della Repubblica d’Irlanda, ma non è riuscita a trovare la rete.
Il Portogallo, invece, giovedì ha battuto 4-0 l’Israele Di Willibald Ruttensteiner in amichevole. Una doppietta del centrocampista del Manchester United Bruno Fernandes ed i gol dell’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo e del centrocampista del Manchester City Joao Cancelo hanno garantito la vittoria al Portogallo di Fernando Santos.
Ungheria v Portogallo, le Formazioni
L’Ungheria ha subito un duro colpo quando il centrocampista dominik Szoboszlai si è ritirato dalla squadra a causa di problemi di infortunio. Sono stati inclusi i suoi compagni di squadra del Lipsia, il portiere Peter Gulacsi e il centrocampista Willi Orban. Il giocatore del Fenerbahce Attila Szalai è molto apprezzato, mentre l’attaccante veterano del Magonza Adam Szalai è uomo d’ esperienza. Nel frattempo, il manager portoghese Fernando Santos ha un incredibile assortimento di talenti tra cui scegliere. Sono stati nominati il trio del Manchester City di Ruben Dias, Joao Cancelo e Bernardo Silva, mentre sono stati chiamati anche bruno Fernandes,l’attaccante del Liverpool Diogo Jota e il talento dell’Atletico Madrid Joao Felix. Tutti gli occhi saranno puntati sulla superstar della Juventus Cristiano Ronaldo, che probabilmente inizierà ogni partita con il Portogallo. Joao Cancelo, full-back del Manchester City, è risultato positivo al COVID-19 e sarà sostituito dal milanista Diogo Dalot.
Ungheria Previsto XI (3-5-2): Peter Gulacsi, Adam Lang, Willi Orban, Attila Szalai, Gergo Lovrencsics, Laszlo Kleinheisler, Adam Nagy, David Siger, Attila Fiola, Adam Szalai, Nemanja Nikolic.
Portogallo Previsto XI (4-2-3-1): Rui Patricio, Nelson Semedo, Pepe, Ruben Dias, Raphael Guerreiro, Danilo Pereira, Joao Moutinho, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo.
Ungheria v Portogallo, Il Pronostico
In 13 incontri testa a testa tra le due parti, il Portogallo ha il chiaro vantaggio. Hanno vinto nove partite e pareggiato quattro. I due Paesi si sono affrontati l’ultima volta nel 2017, con il Portogallo che ha battuto l’Ungheria 1-0. Il gol nel secondo tempo dell’attaccante Andre Silva.
All’Ungheria mancherà sicuramente Dominik Szoboszlai, che ha svolto un ruolo cruciale nel garantire la partecipazione del suo paese a Euro 2020. In sua assenza i contributi di Adam Szalai saranno fondamentali, e sarà un’impresa incredibile se riusciranno a progredire al prossimo turno data la qualità delle nazioni del loro gruppo. Il Portogallo, invece, è tra i favoriti per vincere il torneo. Hanno talento e qualità in ogni posizione e sono guidati da una superstar sotto forma di Cristiano Ronaldo. Molto è atteso dal Portogallo a Euro 2020. Over 2,5 vittoria Portogallo.
Ungheria v Portogallo, dove vederla?
Sky Sport, Streaming su SKY Go Italia, NOW TV, Sky Sport Uno, Sky Sport 251.