Il campionato europeo continua con una nuova serie di incontri con la Svezia affronta la Slovacchia allo stadio Krestovsky nel Gruppo E questo venerdì.
La Svezia punta a costruire sulla solida vetrina della giornata inaugurale contro la Spagna. Nel frattempo, la Slovacchia cercherà di raccogliere due vittorie consecutive dopo aver battuto la Polonia 2-1 lunedì scorso.
La Svezia ha continuato le sue impressionanti prestazioni amichevoli anche in Euro 2020. Hanno imbrigliato la Spagna in un pareggio senza reti nella gara di apertura. La Svezia ha messo in scena una masterclass difensiva contro i tre volte campioni condividendo i punti all’Estadio de La Cartuja lunedì.
Gli uomini di Janne Andersson avevano ottenuto tre vittorie consecutive in amichevoli internazionali, battendo Estonia, Finlandia e Armenia. La Svezia è attualmente imbattuta da sei partite, risalente alla sconfitta per 4-2 contro la Francia nella UEFA Nations League nel novembre 2020. La Slovacchia, d’altra parte, ha avuto un inizio da sogno per la sua campagna Euro 2020, conquistando la vittoria per 2-1 sulla Polonia. La squadra di Štefan Tarkovič si porta in vantaggio grazie a un autogol del portiere polacco Wojciech Szczesny prima che Karol Linetty ristabilisca la parità al 46′. Al 69′ però la stella dell’Inter Milan Skriniar segna il gol decisivo per regalare alla Slovacchia tutti e tre i punti.
La Slovacchia attualmente siede al vertice del Gruppo E, due punti sopra gli avversari di oggi. Imbattuta da sei partite in tutte le competizioni La Slovacchia mirerà a mantenere questa bella serie di risultati.
Girone E: Svezia v Slovacchia, formazioni
Il Blagult sarà senza i servizi del centrocampista del Bologna Mattias Svanberg, che è in isolamento dopo aver contratto covid-19. Tuttavia, c’è una grande novità in squadra poiché la stella della Juventus Dejan Kulusevski è tornato ad allenarsi pienamente dopo essersi ripreso dal COVID-19. I visitatori saranno senza i servizi di Ivan Schranz, che è stato messo da parte per infortunio. A parte questo, l’allenatore Štefan Tarkovič ha una squadra pienamente in forma a sua disposizione.
Svezia Previsto XI (4-4-2):Robin Olsen; Mikael Lustig, Victor Lindelöf, Marcus Danielson, Ludwig Augustinsson; Sebastian Larsson, Kristoffer Olsson, Albin Ekdal, Emil Forsberg; Marcus Berg, Alexander Isak
Slovacchia Previsto XI (4-2-3-1):Martin Dúbravka; Peter Pekarík, Ľubomír Šatka, Milan Škriniar, Tomáš Hubočan; Juraj Kucka, Jakub Hromada; Lukáš Haraslín, Marek Hamšík, Róbert Mak; Ondrej Duda
Svezia v Slovacchia, Pronostico
La Svezia è imbattuta contro la Slovacchia, raccogliendo tre vittorie e due pareggi da cinque incontri. Si sono incontrati l’ultima volta in una partita amichevole nell’ottobre 2018, quando John Guidetti e Albert Rusnák hanno segnato per entrambe le parti nel pareggio per 1-1.
La Svezia si presenta dopo un’eccezionale esibizione contro la Spagna e cercherà di costruire su quella prestazione. Saranno significativamente potenziati dal ritorno di Kulusevski della Juve e ci aspettiamo che prendano un approccio più offensivo nel gioco. Guardando al loro record contro i visitatori, pensiamo la Svezia sia favorita per tre i punti anche se le quote di Netbet ci fanno propendere per un pareggio senza reti.
Svezia v Slovacchia, dove posso vederla?
Partita non in chiaro ma su SKY Go Italia, NOW TV, Sky Sport 251.