Euro 2020: Svezia-Ucraina, Formazioni, Pronostico e dove vederla

La Svezia si prenderà cura dell’Ucraina nel turno degli ottavi di Euro 2020 che si terrà martedì sera a Glasgow. Le due squadre hanno seguito un percorso contrastante verso la qualificazione. La Svezia è finita prima nel suo gruppo mentre l’Ucraina è riuscita a qualificarsi come una delle migliori quattro squadre al terzo posto.

Gli svedesi sconfiggono la Polonia nell’ultimo match della fase a gironi con un punteggio di 3-2. La doppietta di Emil Forsberg ed il gol vittoria di Viktor Claesson sono stati sufficienti per la squadra di Janne Andersson per finire in testa al gruppo E davanti alla Spagna.

Nel frattempo, l’Ucraina ha perso l’ultima partita del girone 1-0 contro l’Austria poi eliminiata dall’Italia. si sono qualificarsi per le fasi ad eliminazione diretta con un record di una vittoria e due sconfitte con una differenza reti negativa.

Svezia-Ucraina, Formazioni

L’asso della Juventus Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg hanno avuto uno spavento con il COVID-19 nei primi giorni del torneo, ma sono stati recentemente dichiarati idonei a partecipare alla competizione. Il primo è in contesa per un posto dall’inizio. Janne Andersson dovrebbe iniziare la partita nella sua formazione preferita 4-4-2.

Viktor Tsyhankov e Oleksander Zubkov sono alle prese con gli infortuni al polpaccio, il che mette in dubbio la loro partecipazione alla partita di martedì. Tsyhankov potrebbe iniziare, ma è altamente improbabile che possa durare per più di 60 minuti.

Svezia Previsto XI (4-4-2): Robin Olsen; Ludwig Augustinsson, Marcus Danielson, Victor Lindelof, Carl Mikael Lustig; Kristoffer Olsen, Albin Ekdal, Sebastian Larsson, Emil Forsberg; Alexander Isak, Robin Quaison.
Ucraina Prevista XI (4-3-3): Georgi Bushchan; Vitalii Mykolenko, Mykola Matvienko, Illia Zabarnyi, Oleksandr Karavaev; Taras Stepanenko, Ruslan Malinovskiy, Oleksandr Zinchenko; Andrij Jarmolenko, Roman Yaremchuk, Viktor Tsyhankov

Svezia-Ucraina, Precedenti e Pronostico.

Svezia e Ucraina si sono scontrate in quattro occasioni. L’Ucraina ha vinto tre di queste partite, mentre la Svezia ha una vittoria. Le due squadre si sono incontrate l’ultima volta a Euro 2012. L’Ucraina vinse il match per 2-1 con la doppietta di Andriy Shevchenko. Zlatan Ibrahimovic aveva aperto le marcature in partita, ma la Svezia non è riuscita a trovare il la rete del pareggio.

L’Ucraina ha una squadra giovane, talentuosa ed eccitante e finora ha giocato un calcio attraente nella competizione. Tuttavia, mancano l’astuzia e la pazienza per abbattere una difesa come quella svedese. Riteniamo che la Svezia non avrà problemi a superare gli ucraini relativamente inesperti. I 24 € vinto con la vittoria dell’Inghilterra sulla Germania potete metterli sulla Svezia per trovarvi un bel gruzzoletto di 60€ a fine giornata.

Svezia-Ucraina, posso vederla in chiaro?

Putroppo no, devi avere un account Sky Sport o NOW TV.

Tagged With :