La Spagna inizia la sua ricerca per recuperare la gloria europea contro la Svezia allo Stadio La Cartuja di Siviglia nella sua prima partita di Euro 2020.
Le squadre, riunite nel Gruppo E, si sono affrontate due volte anche durante la fase di qualificazione, con La Roja che si è in vantaggio per 4-2 sulle due partite con la Svezia che ha ottenuto un pareggio per 1-1 nel ritorno.
Tuttavia, i precedenti contano poco in un torneo breve. I preparativi della Roja per la competizione si sono interrotti per alcuni casi positivi di COVID-19 nella squadra. Questo purtroppo ha costretto le stelle della prima squadra a perdere l’ultima amichevole contro la Lituania e andare in quarantena.
Sergio Busquets, il primo a contagiarsi, ha infatti lasciato il campo di allenamento ed è probabile perda le partite di gruppo. Tuttavia, tutti gli altri membri della squadra spagnola sono risultati negativi e Luis Enrique avrà a disposizione la maggior parte dei suoi giocatori chiave. La Svezia, nel frattempo, ha avuto due casi positivi anche a Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg, ed ha convocato sei giocatori di riserva come sostituti.
Spagna – Svezia: Formazioni
Sergio Busquets e Diego Llorente saranno due grandi mancanze per La Roja durante le fasi a gironi. Enrique ha però buoni sostituti, con Rodri che probabilmente sostituirà la stella del Barcellona. Ai Blagult,come ai loro omologhi iberici, manranno due giocatori a causa del COVID-19. Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg non prenderanno parte a questa partita. Nel frattempo, il prolifico attaccante Zlatan Ibrahimovic è stato escluso dalla competizione con un infortunio molto prima che Janne Andersson annunciasse la sua squadra.
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Marcos Llorente, Aymeric Laporte, Pau Torres, Jose Gaya; Thiago Alcantara, Rodri, Fabian Ruiz, Ferran Torres, Alvaro Morata, Mikel Oyarzabal.
Svezia (4-4-2): RobinOlsen; Mikael Lustig, Victor Lindelof, Marcus Danielson, Ludwig Augustinsson; Viktor Claesson, Albin Ekdal, Kristoffer Olsson, Emil Forsberg; Alexander Isak Marcus Berg.
Spagna v Svezia: Il Pronostico
La Spagna ha vinto il doppio delle partite (6) contro la Svezia quante ne ha perse (3) nei precedenti 14 scontri. I preparativi della Spagna sono stati problematici a causa del COVID-19 e la Svezia spera di trarne vantaggio. Tuttavia, i padroni di casa hanno ancora molta qualità nelle loro file e rimangono i favoriti per vincere questa partita.

Spagna v Svezia: dove vedere la partita
Sky Sport Uno, Sky Sport Football, in streaming su RaiPlay, SKY Go Italia, Sky Sport 251, NOW TV, RAI 1.