La Svizzera giocherà contro la Spagna alla Gazprom Arena venerdì nei quarti di finale di Euro 2020.La Svizzera entra in questa partita sulla base della vittoria per 3-3 (4-5) contro la Francia di Didier Deschamps lunedì negli ottavi. Una doppietta dell’attaccante del Benfica Haris Seferovic e un gol dell’attaccante della Dinamo Zagabria Mario Gavranovic per la Svizzera sono stati annullati da una doppietta dell’attaccante del Real Madrid Karim Benzema e da un gol del centrocampista del Manchester United Paul Pogba.
La Svizzera alla fine ha trionfato ai rigori, con la superstar del Paris Saint-Germain Kylian Mbappe che ha visto il suo rigore parato dal portiere svizzero Yann Sommer. La Spagna, invece, ha battuto la Croazia di Zlatko Dalic per 5-3 lunedì nel turno degli ottavi. I gol dell’attaccante del Paris Saint-Germain Pablo Sarabia, del difensore del Chelsea Cesar Azpilicueta, dell’ala del Manchester City Ferran Torres, dell’attaccante della Juventus Alvaro Morata e dell’attaccante della Real Sociedad Mikel Oyarzabal hanno garantito la vittoria per la Spagna di Luis Enrique.
Un autogol del centrocampista del Barcellona Pedri e i gol dell’ala della Dinamo Zagabria Mislav Orsic e Pasalic dell’Atalanta si sono rivelati una mera consolazione per la Croazia.
Spagna – Svizzera, Formazioni
La Svizzera non ha problemi noti di infortunio, ma sarà senza il loro talismano e capitano Granit Xhaka, che è sospeso. L’attaccante del Liverpool Xherdan Shaqiri, l’ala dell’Eintracht Francoforte Steven Zuber e l’attaccante del Benfica Haris Seferovic sono rimasti tutti disponibili. Nel frattempo, la Spagna potrebbe essere senza il portiere del Manchester United David de Gea e il sinistro del Valencia Jose Luis Gaya, con entrambi i giocatori infortunati. I centrocampisti del Barcellona Sergio Busquets e Pedri, l’attaccante della Juventus Alvaro Morata e l’attaccante del Paris Saint-Germain Pablo Sarabia sono tutti in forma per la partita.
Spagna – Svizzera, Pronostico
La Svizzera ha sconvolto il mondo battendo la Francia e sarà piena di fiducia. Tuttavia, la stella contro la Francia, il centrocampista dell’Arsenal Granit Xhaka, non è disponibile e la sua perdita potrebbe causare enormi problemi alla squadra di Vladimir Petkovic. La Spagna, invece, sta trovando il suo solco dopo un avvio lento del torneo. Hanno segnato cinque gol nelle ultime due partite e talenti del calibro di Sarabia, Morata e Torres hanno impressionato. Con Portogallo e Francia fuori dal torneo, la Spagna avrà voglia di andare fino in fondo ora.

La Spagna sarà la favorita, anche se la Svizzera non renderà vita facile.
Spagna – Svizzera, posso vederla in chiaro?
Si, la partita è in chiaro su Rai 1 ed in st reaming su RaiPlay.