Spagna e Polonia si scontrano allo Stadio de La Cartuja nella seconda partita del Gruppo E di Euro 2020. Entrambe le squadre stanno cercando di assicurarsi tutti e tre i punti dopo non essere riusciti a vincere le partite iniziali del torneo. La Spagna si è accontentata dello 0-0 contro la Svezia nella partita d’apertura. Le Furie Rosse ha mancato occasioni contro la squadra scandinava, nonostante il dominanio per tutta la partita. Luis Enrique è certo di fare qualche cambiamento alla rosa per assicurarsi che non accada lo stesso contro la Polonia sabato. La Polonia, invece, ha subito la sconfitta per 2-1 per mano della Slovacchia nella partita di apertura. La squadra di Paulo Sousa dovrà migliorare enormemente le proprie prestazioni se vuole ottenere qualcosa dallo scontro contro la Spagna. Entrambe le parti avranno bisogno di una vittoria per migliorare le possibilità di qualificarsi per le fasi ad eliminazione diretta del torneo, e questo renderà il match emozionante.
Spagna – Polonia, Formazioni
Team🇵🇱😎 #Polska @LaczyNasPilka pic.twitter.com/hbsOJqXhvS
— Robert Lewandowski (@lewy_official) June 11, 2021
Luis Enrique avrà una squadra completa tra cui scegliere domenica, la Spagna è uscito dal pareggio contro la Svezia senza nuovi infortuni. Sergio Busquets è ancora un dubbio, essendo risultato positivo al COVID-19 all’inizio di questo mese. Grzegorz Krychowiak è stato espulso via nella sconfitta contro la Slovacchia e domenica non sarà della partita. A parte questo, Paulo Sousa avrà una squadra completa tra cui scegliere.
Spagna Previsto XI (4-3-3): Unai Simon; Jordi Alba, Pau Torres, Aymeric Laporte, Marcos Llorente; Rodri, Thiago Alcantara, Koke; Daniel Olmo, Ferran Torres, Gerard Moreno.
Polonia Previsto XI (4-3-3): Wojciech Szczesny; Maciej Rybus, Jan Bednarek, Kamil Glik, Bartosz Bereszynski; Karol Linetty, Piotr Zielinski, Mateusz Klich; Kamil Jozwiak, Przemyslaw Frankowski, Robert Lewandowski.
Spagna – Polonia, Pronostico
La Spagna è in gran parte la favorita in base al loro testa a testa contro la Polonia. Hanno vinto otto dei dieci incontri precedenti tra le due parti, con la Polonia che ne ha vinta solo una. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stata in un’amichevole internazionale nel 2010, con la Spagna che ha demolito la Polonia 6-0. La Spagna dovrebbe vincere la partita data la differenza di qualità tra le due squadre, ma avrà difficoltà a tenere a lungo tranquillo Robert Lewandowski. La Spagna è favorita ma attenzione al risveglio del bomber del Bayern. Vittoria Spagna a 1.33 su MarathonBet ma il gol di Lewandowski a 3.20 su Netbet.
Spagna – Polonia, posso vederla in chiaro?
Si, la partita sarà in chiaro in Italia su Rai 1 e RaiPlay. Per gli abbonati anche su NOW TV, Go Italia, Sky Sport Uno.