EURO 2020: Russia – Danimarca, Formazioni, Pronostico e dove vederla

Il campionato europeo continua con una nuova serie di incontri con Russia e Danimarca che si battono nel Gruppo B. La Russia entra in partita dopo l’impressionante vittoria per 1-0 sulla Finlandia, mentre la Danimarca ha subito una sconfitta per 2-0 per mano del Belgio. La partita si giocherà al Parken Stadium.

La Russia ha subito una pesante sconfitta per 3-0 per mano del Belgio nella partita d’apertura. Tuttavia, hanno rapidamente ripulito la polvere dai loro piedi e sono tornati a vincere l’ultima volta con una vittoria per 1-0 sulla Finlandia.

Il centrocampista dell’Atalanta Aleksei Miranchuk ha segnato l’unico gol della partita alla fine del primo tempo per consegnare alla Russia una vittoria fondamentale. Così gli uomini di Stanislav Cherchesov al secondo posto nel Gruppo B, stessi punti della Finlandia, che affronta il Belgio. La Danimarca, nel frattempo, sono stati pessimi a Euro 2020. Gli uomini di Kasper Hjulmand subirono una storica sconfitta contro la Finlandia nella prima partita agli Euro. La Danimarca ha poi inferto un duro colpo alle proprie possibilità di passare alle fasi ad eliminazione diretta, perdendo 2-1 contro il Belgio. I danesi sono stati costretti a fare un dispendioso primo tempo ma Kevin De Bruyne si è alzato dalla panchina nel secondo tempo per registrare un gol e un assist. Dopo non essere riusciti a raccogliere neanche un punto dalle loro due partite, la Danimarca è virtualmente eliminata.

Russia – Danimarca, Formazioni

Mario Fernandes è un dubbio per i russi, o dopo una brutale caduta contro la Finlandia. Christian Eriksen ha subito un grave arresto cardiaco nella partita d’apertura contro la Finlandia. Mentre il centrocampista dell’Inter si è stabilizzato ed è stato dimesso dall’ospedale, non è disponibile per la Danimarca.

Danimarca Previsto XI (4-3-3): Kasper Schmeichel; Daniel Wass, Simon Kjaer, Andreas Christensen, Joakim Maehle; Mathias Jensen, Pierre-Emile Hojbjerg, Thomas Delaney; Yussuf Poulsen Jonas Wind, Martin Braithwaite.
Russia Previsto XI (4-2-3-1): Anton Shunin; Vjačeslav Karavaev, Georgij Džikiya, Andrej Semenov, Vjačeslav Karavaev; Dmitri Barinov, Aleksandr Golovin; Denis Cheryshev, Aleksey Miranchuk, Roman Zobnin; Artem Dzyuba

Russia – Danimarca, Pronostico

Questo sarà il secondo incontro in assoluto tra le due parti. Il loro primo incontro è arrivato in un incontro amichevole nel 2012, quando la Russia ha vinto per 2-0. La Russia entra in questa partita di buon umore dopo la vittoria sulla Finlandia. Nel frattempo, la Danimarca è stata sfortunata a non ottenere nulla dalle due partite precedenti. Tuttavia, dopo l’impressionante prova contro il Belgio, prevediamo che la Danimarca si baserà sugli aspetti positivi di quella partita per cerchare di vincere con almeno due gol di scarto.

Russia – Danimarca, posso vederla in chiaro?

Putroppo no. Serve un abbonamento a NOW TV o SKY Go Italia. Canali Sky Sport 253, Sky Sport Uno