Euro 2020: Repubblica Ceca-Danimarca, Pronostico, Formazioni e dove vederla.

In un’allettante battaglia tra underdog, la Repubblica Ceca affronterà la Danimarca allo stadioOlimpico di Baku in Azerbaigian sabato con le squadre competono per un posto nelle semifinali di Euro 2020. Entrambe le squadre hanno superato le aspettative, raggiungendo i quarti ed è sono emerse come le grandi soprese di Euro 2020. I cechi sono finito terzi nel Gruppo D dietro Inghilterra e Croazia, ma hanno causato una delle più grandi soprese sconfiggendo l’Olanda. Mentre per i Dyanmite danesi, sono diventati la seconda squadra preferita da tutti dopo un tragico incidente nellapartita di apertura che ha colpito il loro giocatore Christian Eriksen. Per quanto sia stato difficile, la squadra di Kasper Hjulmand ha trasformato la disperazione in speranza dopo essere arrivati secondo nel gruppo e poi aver battuto il Galles 4-0 nell’ultimo round. La Danimarca non raggiunge gli ultimi quattro dal 1984 e conquistò gli Euro nel 1992, mentre la Repubblica Ceca è stata vista l’ultima volta in semifinale nel 2004. Quindi chiunque vinca, sarà un risultato storico.

Repubblica Ceca-Danimarca le formazioni

Jan Boril è tornato dalla sospensione e sarà disponibile per la selezione, ma potrebbe dover fare i conti con un posto in panchina mentre si è sentita la mancanza di Pavel Kaderabek contro l’Olanda. Lukas Provod rimane in panchina per questa partita mentre il capitano Vladimir Darida torna dall’infortunio.

Il capitano danese Simon Kjaer ha subito un infortunio alla coscia nella partita contro il Galles, ma ora è in forma e dovrebbe iniziare per i danesi. Daniel Wass e Yussuf Poulsen sono in contesa per un posto nella formazione iniziale.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): TomasVaclik; Jan Boril, Tomas Kalas, Ondrej Celustka, Vladimir Coufal; Tomas Soucek, Tomas Holes; Jakub Jankto, Antonin Barak, Lukas Masopust; Patrik Schick.

Danimarca (3-4-2-1): KasperSchmeichel; Andreas Christensen, Simon Kjær, Jannik Vestergaard; Daniel Wass, Pierre-Emil Højbjerg, Thomas Delaney, Joakim Mæhle; Martin Braithwaite, Mikkel Damsgaard; Kasper Dolberg.

Repubblica Ceca-Danimarca il pronostico.

Ci sono stati 11 precedenti scontri tra le parti prima, con la Repubblica Ceca che ha vinto tre volte, uno in più della Danimarca. Il bottino è stato condiviso in sei occasioni tra le due parti. È interessante notare che cinque degli ultimi sei scontri si sono conclusi in una situazione di pareggio, con la Danimarca che si è assicurata una schiacciante vittoria per 3-0 in trasferta in una qualificazione ai Mondiali nel marzo 2013.

Entrambe le parti hanno fatto più del previsto e saranno degne semifinaliste. Tuttavia, i cechi sono stati una squadra difficile da battere, e questa determinazione difensiva potrebbe aiutarli a vincere contro la Danimarca. In più, la quota su MarathonBet è troppo allettante.

Repubblica Ceca-Danimarca, posso vederla in tv?

Si, la partita è in chiaro su Rai 1 ed in Streaming su Rai Play.