Due pesi massimi europei si scontrano nel Gruppo F con il Portogallo affronta con la Germania all’Allianz Arena sabato. I padroni di casa puntano ad ottenere vittorie consecutive dopo la superba prestazione contro l’Ungheria. Nel frattempo, la Germania dovrà fare punti dopo essere caduta contro la Francia nella prima partita.Il Portogallo ha iniziato la difesa del titolo europeo con una buona vittoria, un impressionante 3-0 sull’Ungheria nel primo match. Gli uomini di Fernando Santos hanno fatto fatica contro la difesa ungherese, che aveva concesso solo una volta nelle loro precedenti quattro uscite. Il Portogallo ha segnato tutti e tre i gol negli ultimi sei minuti di gioco con Raphael Guerreiro di testa all’84’.
La stella Cristiano Ronaldo ha poi segnato una doppietta che ha chiuso una superba prestazione di squadra. Il Portogallo è ora imbattuto in sette uscite in tutte le competizioni, avendo raccolto cinque vittorie e due pareggi. La Germania, invece, ha iniziato la sua caccia alla gloria europea sul piede sbagliato dopo la sconfitta per 1-0 contro la Francia martedì. Mats Hummels ha inavvertitamente trasformato la palla nella propria rete al 20′. La Die Mannschaft attualmente si trova al terzo posto nel Gruppo F, livello a zero punti
Portogallo – Germania, Formazioni
Nelson Semedo partirà ancora titolare pe la seconda volta consecutiva per il Portogallo dopo che Joao Cancelo è risultato positivo al COVID-19. Dopo essersi alzato dalla panchina e messo lo zampino in tutti e tre i gol contro l’Ungheria l’ultima volta, Rafa Silva potrebbe essere premiato con un posto nell’XI titolare sabato. Il centrocampista Jonas Hofmann rimane l’unico problema di infortunio della Germania in quanto ha un problema al ginocchio. Matthias Ginter si è scrollato da un leggero infortunio alla gamba a metà della partita con la Francia e dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione titolare.
Portogallo Previsto XI (4-2-3-1):Rui Patrício; Nélson Semedo, Pepe, Rúben Dias, Raphaël Guerreiro; Danilo Pereira, William Carvalho, Rafa Silva, Bruno Fernandes Diogo, Jota; Cristiano Ronaldo.
Germania: 3-4-3:Manuel Neuer; Matthias Ginter, Mats Hummels, Antonio Rüdiger; Joshua Kimmich, İlkay Gündoğan, Toni Kroos, Robin Gosens; Kai Havertz, Thomas Müller, Serge Gnabry.
Gruppo F Classifica
Portogallo – Germania, il pronostico
Con 10 vittorie nei precedenti 18 incontri con il Portogallo, la Germania ha un chiaro sopravvento in questa partita. Il Portogallo ha raccolto tre vittorie, mentre cinque partite sono finite tutte pari. La Germania ha vinto le ultime 4 contro il Portogallo. Si sono incontrati per l’ultima volta nel Gruppo G dei Mondiali 2014 con i tedeschi vittoriosi per 4-0.
Portogallo e Germania sono due delle nazioni più importanti di Euro 2020 e la partita sarà super combattuta all’Allianz Arena. La Germania ha un punto da dimostrare dopo la sconfitta nella prima e ha bisogno dei 3 punti.

Portogallo – Germania, posso vederla in TV?
La risposta è si è possibile vederla anche in streaming su RaiPlay, NOW TV, Sky Sport 251, RAI 1, Sky Sport Uno, SKY Go Italia.