Euro 2020: Portogallo – Francia, Formazioni, Pronostico e dove vederla

Due grandi europee si scontrano nel Gruppo F di Euro 2020 con i campioni in carica del Portogallo che affrontano la Francia allo stadio Ferenc Puskas.

Il Portogallo punta a riprendersi rapidamente dalla pesante sconfitta contro la Germania, mentre la Francia entra in partita dopo l’1-1 con l’Ungheria.Il Portogallo aveva iniziato con una netta vittoria per 3-0 sull’Ungheria nella partita d’apertura. Tuttavia, sono subito tornati sulla terra dopo la deludente sconfitta per 4-2 per mano della Germania nell’ultima partita.

Dopo che Cristiano Ronaldo aveva aperto le marcature, i tedeschi hanno rialzato la posta ed hanno colpito con quattro gol. Diogo Jota ha dimezzato il deficit con l’ultimo gol della partita al 67′. Questo match ha visto la Germania raccogliere la loro prima vittoria del torneo e scavalcare la squadra di Fernando Santos al secondo posto sulla differenza reti, un punto dietro alla Francia. La Francia, d’altra parte, non è riuscita a prenotare il proprio posto nelle fasi ad eliminazione diretta nella loro ultima partita in quanto è stata tenuta al pareggio per 1-1 da una squadra ungherese resiliente. L’Ungheria era passatoa in vantaggio a sorpresa alla fine del primo tempo con Attila Fiola, ma la stella del Barcellona Antoine Griezmann ristabilirà la parità al 66′. Mentre il risultato ha visto la striscia vincente di cinque partite della Francia finire, i galletti rimangono comunque imbattuti nelle ultime nove in tutte le competizioni.

Euro 2020: Portogallo – Francia, Formazioni

Il Portogallo rimane senza i servizi del giocatore del Manchester City Joao Cancelo, che è risultato positivo al COVID-19. Les Bleus saranno senza l’attaccante del Barcellona Ousmane Dembele, che ha subito un infortunio al tendine del ginocchio dopo essere entrato come sostituto contro l’Ungheria.

Portogallo Previsto XI (4-2-3-1):Rui Patrício; Nélson Semedo, Pepe, Rúben Dias, Raphaël Guerreiro; Danilo Pereira, William Carvalho, Rafa Silva, Bruno Fernandes Diogo, Jota; Cristiano Ronaldo.
Francia: Xi (4-3-3):Hugo Lloris; Benjamin Pavard, Raphaël Varane, Presnel Kimpembe, Lucas Hernández; Paul Pogba, N’Golo Kanté, Adrien Rabiot; Antoine Griezmann, Karim Benzema, Kylian Mbappe.

Euro 2020: Portogallo – Francia, Pronostico

La Francia ha un chiaro sopravvento nella storia di questa partita, avendo conquistato 19 vittorie in 27 partite contro il Portogallo. La Seleção ha ottenuto sei vittorie, mentre due partite si sono concluse con pareggi.

Le due squadre si sono scontrate alla finale dell’ultima edizione del Campionato Europeo che è stata ospitata dalla Francia nel 2016. Il Portogallo prevalse in quell’occasione, con un drammatica vittoria ai tempi supplementari contro i due volte vincitori attraverso il sostituto Eder. Il “Gruppo della Morte” promette un’altra partita divertente e snervante mercoledì. Con un posto nelle fasi ad eliminazione diretta potenzialmente in gioco per entrambe le parti, ci aspettiamo una partita aperta con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria. Mentre entrambi possiedono una squadra costellata di stelle, la Francia è stata dominante in questo match e appare più solida. La Francia dovrebbe prevalere ma attezione a CR7. Francia vincente su Netbet a 2.10.

Portogallo-Francia è in chiaro?

Si, partita disponibile in chiaro su Rai 1 e RayPlay in streaming oltre che Sky Sport per gli abbonati.

Tagged With :