Euro 2020: Portogallo – Belgio, Formazioni, Pronostico e dove vederla

Belgio e Portogallo scambieranno tackle in una delle partite più importanti degli ottavi di UEFA Euro 2020.

I belgi si sono fatti strada nella fase a gironi, con tre vittorie che li hanno aiutati ad assicurarsi il primo posto nel Gruppo B. La nazione numero uno al mondo era una delle sole tre squadre – insieme a Italia e Paesi Bassi che hanno terminato la fase a gironi con un record del 100%.

Il Portogallo finì terzo in un finale del Gruppo F pulsante per qualificarsi alla fase successiva – come la migliore squadra al terzo posto. Proprio come cinque anni fa, i fan della nazione iberica sperano che un fulmine possa colpire due volte per i campioni in carica. Un posto nei quarti di finale, contro Italia o Austria, attende il vincitore di questo pareggio.

Portogallo – Belgio, Formazioni

Il full-back belga Timothy Castagne non è più disponibile per la nazionale in questo torneo. Il difensore del Leicester City ha riportato una doppia frattura all’orbita oculare durante la vittoria per 3-0 del Belgio sulla Russia nell’apertura di Euro 2020. Roberto Martinez ha probabilmente la squadra più profonda di tutto il torneo e schiera la cavalleria completa contro il Portogallo. Eden Hazard ha completato 90 minuti per la nazionale per la prima volta in quasi due anni contro la Finlandia e potrebbe iniziare la partita. Kevin de Bruyne manterrà anche il suo posto da titolare dopo un’altra partita eccezionale a centrocampo. Nuno Mendes deve ancora giocare un minuto a Euro 2020 a causa dell’infortunio alla coscia. Il molto apprezzato sinistro dello Sporting Lisbona sarà sottoposto a un test di fitness per determinare la sua disponibilità per lo scontro con il Belgio.

Cristiano Ronaldo è stato protagonista dello show nell’emozionante pareggio con la Francia e il 36enne guiderà di nuovo la carica. Bruno Fernandes potrebbe tornare in formazione titolare dopo che il suo sostituto Joao Moutinho non è riuscito a giustificare la sua inclusione contro la Francia.

Belgio Previsto XI (3-4-3):Thibaut Courtois (GK); Jan Vertonghen, Jason Denayer, Toby Alerweireld; Thorgan Hazard, Axel Witsel, Kevin de Bruyne, Thomas Meunier; Eden Hazard, Romelu Lukaku, Yannick Carrasco.
Portogallo Previsto XI (4-3-3):Rui Patricio (GK); Raphael Guerreiro, Pepe, Ruben Dias, Nelson Semedo; Renato Sanches, Danilo, Bruno Fernandes; Andre Silva, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva

Portogallo – Belgio, Pronostico

Questo sarà il 19 ° incontro tra le parti e il Portogallo ha un record marginalmente migliore nelle partite precedenti giocate. La Selecao ha sei vittorie a suo nome, mentre il Belgio ha vinto in cinque occasioni. Le due squadre hanno pareggiato in sette partite precedenti. Uno di questi pareggi è arrivato nella loro ultima partita, un pareggio senza reti giocato in amichevole prima della Coppa del Mondo FIFA 2018. Il Belgio non ha subito alcuna sconfitta in nessuna competizione dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Inghilterra a Wembley nell’ottobre 2020 in UEFA Nations League. Da allora, i diavoli rossi sono andati 12 partite senza sconfitta, con 10 partite in quella sequenza che si sono concluse con la vittoria. Quote MarathonBet (recensione).



Il Belgio è uno delle favorite per vincere Euro 2020 e la loro generazione d’oro è matura per assaporare il successo. I Red Devils si sono fatti strada nella fase a gironi che ha mostrato la loro ampia rosa di giocatori. Al contrario, il Portogallo non ha esattamente fatto faville, ma è avventato non considerare una squadra con Cristiano Ronaldo. I campioni in carica hanno perso la solidità difensiva che aveva definito il loro gioco sotto Fernando Santos e questo avvantaggia il vivace attacco belga. Prevediamo una vittoria per i belgi con gol da emtrambe le parti

Portogallo – Belgio, posso vederla in chiaro?

Si, la partita è disponibile su RAI1 e in streaming su RaiPlay.