Poiché le fasi a gironi di Euro 2020 sono andate, non vediamo l’ora di arrivare agli ottavi, a partire da un incontro tra Galles e Danimarca ad Amsterdam. Entrambe le squadre sono arrivate rispettivamente seconde al gruppo A e al Gruppo B e si batteranno per un posto nei quarti di finale.
I Dragons stanno cercando di riprendersi dopo la sconfitta contro l’Italia nell’ultima partita. Significherebbe anche una ripetizione della loro corsa da favola nell’edizione 2016, quando hanno raggiunto le semi. L’allenatore Rob Pageaveva apportato alcune modifiche alla sua squadra, avendo già confermato il loro posto agli ottavi. Tuttavia, la squadra è riuscita a mettere una prestazione discreta contro una squadra degli azzurri dilagante.
La Danimarca, nel frattempo, ha prodotto una grande rimonta nell’ultima giornata del Girone B. Hanno battuto la Russia 4-1 per salire dal fondo del loro gruppo e finire secondi dietro ai leader del Belgio.
È stata una campagna psicologicamente impegnativa per loro dopo aver perso Christian Eriksen nella partita di apertura a causa di un arresto cardiaco. Tuttavia, danesi hanno fornito una bella storia con la loro improbabile qualificazione al turno successivo.
La fiducia nel loro campo è stata ripristinata e la squadra di Kasper Hjulmand è ora a soli 90 minuti dalla loro migliore campagna europea dal 2004.
Galles – Danimarca, formazione
Ethan Ampadu sarà l’unico assente notevole per Page in quanto il giovane è stato mandato via nella partita contro l’Italia ed è squalificato. Non ci sono problemi di infortunio per il manager gallese ed è probabile che ripristini la stessa formazione che ha iniziato contro Svizzera e Turchia. La squadra danese sarà ovviamente senza Christian Eriksen, che continua il suo recupero dopo essere stato dimesso dall’ospedale, ma Hjulmand avrà tutti gli altri giocatori chiave a sua disposizione.
Galles (4-5-1): Danny Ward; Connor Roberts, Chris Mepham, Joe Rodon, Ben Davies; Daniel James, Aaron Ramsey, Joe Allen, Joe Morrell, Gareth Bale; Kieffer Moore.
Danimarca (3-4-2-1): Kasper Schmeichel; Andreas Christensen, Simon Kjaer, Jannik Vestergaard; Daniel Wass, Pierre-Emile Hojbjerg, Thomas Delaney, Joakim Maehle; Martin Braithwaite, Mikkel Damsgaard; Yussuf Poulsen.
Galles – Danimarca, pronostico
La Danimarca ha vinto entrambi gli ultimi scontri contro il Galles e quindi entrerà in partita con un vantaggio psicologico. Tuttavia, i Dragons hanno più esperienza nelle fasi ad eliminazione diretta di questa competizione, che li tiene in buona posizione.
Sarà un incontro difficile, ma stiamo piazzando le nostre scommesse su Gareth Bale e co. per vincere e raggiungere i quarti.
Galles – Danimarca, dove posso vederla?
Serve un abbonamento Sky Sport o NOW Tv. Canali: Sky Sport 251, SKY Go Italia, Sky Sport Uno.