L’Olanda torna in azione a UEFA Euro 2020 contro l’Austria in un altro incontro del Gruppo C all’Amsterdam Arena giovedì. Entrambe le squadre sono state impressionanti nel primo match e saranno intenzionate a dimostrarlo in questa partita.
L’Austria ha superato la Macedonia del Nord, con una vittoria per 3-1. Con Marko Arnautovic che sta scontando una squalifica, però, gli altri attaccanti della squadra dovranno farsi valere in quello che sarà un incontro difficile.
Gli olandesi sembravano essere in controllo dopo il vantaggio di 2-0 nel primo tempo contro l’Ucraina la scorsa settimana, ma sono rimasti scioccati da una clamorosa rimonta. Denzel Dumfries ha salvato gli Oranje ed dovranno fare molta più attenzione questa volta.
Olanda v Austria, Formazioni
Olanda Previsto XI (3-5-2): Maarten Stekelenburg, Matthijs de Ligt, Stefan de Vrij, Daley Blind, Denzel Dumfries, Marten de Roon, Georginio Wijnaldum, Frenkie de Jong, Patrick van Aanholt, Wout Weghorst, Memphis Depay
Austria Previsto XI (3-1-4-2): Daniel Bachmann, Philipp Lienhart, David Alaba, Martin Hinteregger, Xaver Schlager, Stefan Lainer, Konrad Laimer, Marcel Sabitzer, Andreas Ulmer, Sasa Kalajdzic, Marko Arnautovic
L’Olanda ha iniziato Matthijs de Ligt contro l’Ucraina e permangono dubbi sulla sua disponibilità. Il centrocampista del Liverpool Virgil van Dijk si sta ancora riprendendo da un grave infortunio e non è stato selezionato come parte della squadra, mentre il portiere del Valencia Jasper Cillessen e il centrocampista del Manchester United Donny van de Beek si sono entrambi ritirati dalla squadra a causa di altri problemi.
L’Austria non ha un record particolarmente scintillante agli euro e non ha mai superato la fase a gironi. Marcel Sabitzer è il principale creativo austriaco e ha registrato otto gol e tre assist in Bundesliga in questa stagione. I Paesi Bassi hanno vinto le ultime sei partite contro l’Austria e hanno segnato ben 21 gol. L’Austria ha fatto sette gol in queste partite. De Jong ha segnato sette gol con il Barcellona in questa stagione e può potenzialmente essere una minaccia di gol contro l’Austria. Memphis Depay ha segnato 26 gol e 22 assist in 65 partite con l’Olanda ed è il talismano al momento.
Olanda v Austria, il pronostico.
I Paesi Bassi hanno un record mediocre contro l’Austria e hanno vinto otto partite su un totale di 18 partite giocate tra le due squadre. L’Austria ha ottenuto sei vittorie contro l’Olanda e può potenzialmente disturbare gli avversari in questa partita. Il precedente incontro tra le due squadre si è svolto nel 2016 e si è concluso con una comoda vittoria per 2-0 per l’Olanda. Georginio Wijnaldum ha segnato un gol in giornata e questa settimana vuole segnare ancora una volta.
Il centrocampista del Barcellona Frenkie de Jong e l’attaccante del Lione Memphis Depay sono giocatori dominanti per gli olandesi, mentre Daley Blind dell’Ajax continua ad essere uno dei calciatori più sottovalutati al mondo. L’Austria, invece, si affiderà alle esiizioni di David Alaba. Il centrocampista del RB Lipsia Marcel Sabitzer ha fatto una buona partita contro la Macedonia del Nord tra le voci che i grandi club come anche la Roma stanno cercando di acquisire il 27enne.
L’Olanda è favorita per la vittoria finale con gol (vedi quite Netbet) e qualificazione.
Olanda v Austria, dove vederla in chiaro.
Sky Sport Uno, streaming su RaiPlay, RAI 1, NOW TV, Sky Sport 251, SKY Go Italia.