L’Olanda affronta la Repubblica Ceca nella partita degli ottavi di UEFA Euro 2020 allo stadio Puskás di Budapest.
Gli Oranje sono stati dominanti nella fase a gironi, vincendo tutte e tre le partite e finendo come squadra con il punteggio più alto. Hanno anche tenuto la rete inviolata contro l’Austria e la Macedonia del Nord. Memphis Depay e Georginio Wijnaldum sono stati in ottima forma e potrebbero rivelarsi i giocatori fondamentali in questo scontro importante. La Repubblica Ceca è finita terza nel gruppo D per ver perso punti nelle ultime due partite della fase a gironi dopo la bella vittoria iniziale contro la Scozia.
Olanda – Repubblica Ceca, Formazioni
L’attaccante del Siviglia Luuk de Jong è l’ultima vittima per la squadra olandese di Frank de Boer. Ha subito un infortunio al ginocchio in allenamento ed è escluso per il resto della competizione dopo aver fatto due brevi apparizioni dalla panchina. Il centrocampista del Manchester United Donny van de Beek ha dovuto ritirarsi dalla squadra proprio prima della competizione a causa di un infortunio all’anca. Virgil Van Dijk si sta riprendendo da un infortunio al ginocchio e dovrà tifare i suoi compagni di squadra dagli spalti. Lukas Provod ha saltato l’ultima partita della fase a gironi contro l’Inghilterra a causa di un infortunio e mancherà anche oggi. Jan Bořil è squalificato per la partita. Ondřej Kúdela continua a scontare la sua squalifica di 10 partite.
Paesi Bassi Previsto XI (3-4-1-2): Maarten Stekelenburg; Matthijs de Ligt, Stefan de Vrij, Daley Blind; Denzel Dumfries, Marten de Roon, Frenkie de Jong, Patrick van Aanholt; Georginio Wijnaldum; Wout Weghorst, Memphis Depay.
Repubblica Ceca ha previsto XI (4-2-3-1): Tomas Vaclik; Vladimir Coufal, Ondrej Celutska, Tomas Kalas, Pavel Kadeřábek; Tomas Soucek, Tomas Holes; Lucas Masopust, Vladimir Darida, Jakub Jantko; Patrik Schick
Olanda – Repubblica Ceca, Pronostico 2-0
Le due squadre si sono incrociate 11 volte in tutte le competizioni con i Cechi che hanno vinto cinque partite rispetto alle tre vittorie olandesi. Sono state pareggiatE tre partite tra le due squadre, una deI due pareggi è stata l’unica partita amichevole giocata tra le due nazioni. La maggior parte degli incontri sono arrivati nelle qualificazioni ai Campionati europei o ai Mondiali, ma queste squadre si sono incrociae un paio di volte anche nelle fasi finali degli Europei. I Paesi Bassi vinsero la partita della fase a gironi per 1-0 nell’edizione 2000, mentre la Repubblica Ceca vinse 3-2 nel 2004, ribaltando un deficit di due gol.
Gli Oranje sono emersi come uno dei dark horses in Euro 2020 grazie alle loro prestazioni impressionanti finora, anche se non sono ancora stati testati correttamente. La Repubblica Ceca ha faticato ad ottenere gol, con due dei loro tre arrivati nella prima partita. Non ci aspettiamo che causino particolari problemi alla difesa olandese. L’Olanda dovrebbe essere in grado di assicurarsi il passaggio ai quarti di finale e anche le probabilità di un terzo clean sheet di fila per loro sembrano buone in questo momento. Il 2-0 è quotato a 4.80 su MarathonBet.
Olanda – Repubblica Ceca, posso vederla in chiaro?
Purtroppo no. Occorre un abbonamento a Sky oppure NOW TV.