Gli Euro continuano con una nuova serie di partite con l’Italia che affronta il Galles allo stadio Olimpico nell’ultimo incontro del Gruppo A. Gli azzurri sono diventati la prima nazione ad assicurarsi un posto nelle fasi a eliminazione diretta dopo aver ottenuto la vittoria per 3-0 sulla Svizzera l’ultima volta. Nel frattempo, il Galles entra in partita dopo una comoda vittoria per 2-0 sulla Turchia ed ora ha bisogno solo di un punto per andare al prossimo turno. L’Italia ha mantenuto la partenza perfetta a EURO 2020 ,grazie al 3-0 alla Svizzera allo stadio Olimpico. L’ex centrocampista del Milan Manuel Locatelli ha messo a segno una prestazione di altissima qualità, ed ha segnato una doppietta prima del gol di Ciro Immobile all’89’. Ciò ha fatto seguito alla vittoria per 3-0 sulla Turchia. L’Italia si dirige in questa partita con una superba corsa di 10 vittorie in tutte le competizioni dal 4-0 sull’Estonia.
Nel frattempo, il Galles ha ottenuto la sua prima vittoria del torneo mercoledì per 2-0 sulla Turchia. Sabato scorso Rob Page’s aveva pareggiato 1-1 con la Svizzera. Il Galles ha ora bisogno di un solo punto per entrare nelle fasi ad eliminazione diretta al secondo posto nel Gruppo A, tre punti sopra la Svizzera al terzo posto.
Italia – Galles, Formazioni
Il centrocampista del Paris Saint-Germain Marco Verratti ha saltato le prime due partite dell’Italia mentre riacquista forma dopo un infortunio al ginocchio. Mancini dovrebbe dare a Verratti un po’ di minutaggio nella partita di domenica. Andrea Belotti e Federico Chiesa potrebbero entrare nella formazione titolare per questa partita mentre Domenico Berardi e Ciro Immobile verranno riposati in vista dei turni a eliminazione diretta della competizione. Giorgio Chiellini salterà lo scontro dopo essere uscito nell’ultima partita contro la Svizzera. Resterà da vedere se si riprenderà prima del turno successivo. Il Galles entra in questa partita senza alcun problema di infortunio o sospensione. Gareth Bale è stato un interprete di primo livello per i Dragons e ci aspettiamo che il madrilista sarà un pericolo per gli azzurri.
Italia Prevista XI (4-3-3): Gianluigi Donnarumma, Giovanni Di Lor, Leonardo Bonucci, Francesco Acerbi, Leonardo Spinazzola, Nicolo Barella, Jorginho, Marco Verratti, Federico Chiesa, Andrea Belotti, Lorenzo Insigne.
Galles Previsto XI (4-2-3-1): Danny Ward; Ben Davies, Joe Rodon, Chris Mepham, Connor Roberts; Joe Morrell, Joe Allen; Aaron Ramsey, Gareth Bale, Daniel James; Kieffer Moore.
Italia – Galles, Pronostico
L’Italia è stata dominante contro il Galles. Hanno ottenuto sette vittorie nei loro nove incontri, mentre il Galles ne ha vinte due. Il loro ultimo incontro risale al 2003 nelle qualificazioni agli Euro, quando l’Italia arrivò ad una netta vittoria per 4-0.Le due squadre hanno un’ampia qualità e ci aspettiamo che questa sarà una gara emozionante. L’Italia potrebbe mettere in campo una squadra più debole dopo essersi già qualificata per il prossimo turno e prevediamo che il Galles cercherà il punto qualificazione (1-1). Ottima la quota per il pareggio su MarathonBet.
Italia – Galles, posso vederla in chiaro?
Si, la partita è in chiaro su RAi1 ed anche in streaming su RaiPlay.