Euro 2020: Italia – Belgio, Formazioni, Pronostico e dove vederla.

Euro 2020 torna con una serie di intriganti quarti di finale questo fine settimana,  l’Italia affronterà il Belgio all’Allianz Arena venerdì. Entrambe le squadre sono state finora davvero impressionanti ma dovranno fare ancora meglio in questa partita.

Il Belgio ha raggiunto il picco al momento giusto sotto Roberto Martinez ed Euro 2020 potrebbe rappresentare uno degli ultimi scatti di gloria della loro Generazione d’Oro. I Red Devils hanno battuto il Portogallo per 1-0 nella partita precedente e dovranno essere altrettanto forti in questa partita.

La scorsa settimana l’Italia ha avuto uno spavanto contro l’Austria ed ha alcuni problemi da risolvere prima di questa partita. Gli azzurri sono in una striscia vincente eccezionale al momento ma devono fare il salto di qualità contro il Belgio questo fine settimana.

Italia – Belgio, Formazioni

Il Belgio ha qualche problema di infortunio sia con Kevin De Bruyne che con Eden Hazard. Timothy Castagne e Simon Mignolet sono infortunati e sono stati esclusi da Euro 2020. Lorenzo Pellegrini ha subito un infortunio prima del torneo ed è stato sostituito da Gaetano Castrovilli nella rosa italiana. Alessandro Florenzi potrebbe non essere in grado di partecipare a questa partita.

Italia Prevista XI (4-3-3): Gianluigi Donnarumma; Leonardo Spinazzola, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Giovanni Di Lorenzo; Jorginho, Manuel Locatelli, Nicolo Barella; Domenico Berardi, Lorenzo Insigne, Ciro Immobile.
Belgio Previsto XI (3-4-3): Thibaut Courtois; Jan Vertonghen, Toby Alderweireld, Thomas Vermaelen; Thorgan Hazard, Axel Witsel, Youri Tielemans, Thomas Meunier; Yannick Carrasco, Dries Mertens, Romelu Lukaku.

Italia – Belgio, precedenti e pronostico

L’Italia ha un ottimo record contro il Belgio e ha vinto 14 partite su un totale di 23 partite giocate tra le due squadre. Il Belgio ha ottenuto solo cinque vittorie contro l’Italia e dovrà migliorare il proprio primato in questa partita.

Il precedente incontro tra le due squadre si è svolto a Euro 2016 e si è concluso con una vittoria per 2-0 per l’Italia. Il Belgio dovrà fare un passo avanti se vuole vincere questa partita. Il Belgio ha un’abbondanza di talento nella sua squadra, ma potrà fare a meno del talismano Kevin De Bruyne in questa partita. Con anche Eden Hazard infortunato, i Red Devils affronteranno una delle loro battaglie più difficili degli ultimi anni. L’Italia ha affrontato molti problemi contro l’Austria, ma la loro forza superiore li ha visti passare il turno. Gli azzurri hanno un leggero sopravvento al momento e potrebbero prenotarsi un posto in semifinale. Questo è quello che dicono i bookmakers come MarathonBet.

Italia – Belgio è visibile in chiaro?

Si, la partita è trasmessa su Rai 1 ed in streaming su RaiPlay.