Euro 2020: Italia – Austria, Formazioni, Pronostico e dove vederla in chiaro.

L’Italia giocherà contro l’Austria allo stadio di Wembley sabato nelgli ottavi di Euro 2020.L’Italia entra in questa partita sulla base della vittoria per 1-0 sul Galles in dieci domenica nella fase a gironi del torneo. Il gol del centrocampista dell’Atalanta Matteo Pessina ha garantito la vittoria all’Italia di Roberto Mancini. Il Galles si è fatto espellere il giovane centrocampista del Chelsea Ethan Ampadu nel secondo tempo. L’Austria, invece, ha battuto 1-0 l’Ucraina di Andriy Shevchenko nell’ultima partita. Un gol del centrocampista dell’Hoffenheim Christoph Baumgartner ha suggellato la vittoria per l’Austria di Franco Foda.

Italia – Austria, Formazioni

La partita contro il Galles ha visto il ritorno del centrocampista del Paris Saint-Germain Marco Verratti dall’infortunio, e la sua prestazione è stata molto apprezzata. L’allenatore Roberto Mancini potrebbe però essere privo del veterano centrocampista della Juventus Giorgio Chiellini e del centrocampista della Roma Alessandro Florenzi, entrambi infortunati. Prima dell’inizio del torneo, il centrocampista dell’Inter Stefano Sensi e il centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini si ritirarono entrambi dalla squadra a causa di infortuni, sostituiti da Matteo Pessina dell’Atalanta e Gaetano Castrovilli della Fiorentina.

L’Austria si affiderà a star come David Alaba, Marcel Sabitzer del RB Leipzig e Xaver Schlager del Wolfsburg. Ci sono dubbi sulla disponibilità del centrocampista del Lipsia Konrad Laimer e del centrocampista dell’Hoffenheim Christoph Baumgartner.

Italia Prevista XI (4-3-3): Gianluigi Donnarumma, Giovanni Di Lorenzo, Leonardo Bonucci, Alessandro Bastoni, Leonardo Spinazzola, Nicolo Barella, Jorginho, Manuel Locatelli, Domenico Berardi, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne.
Austria Previsto XI (4-2-3-1): Daniel Bachmann, Stefan Lainer, Aleksandar Dragovic, Martin Hinteregger, David Alaba, Xaver Schlager, Florian Grillitsch, Michael Gregoritsch, Marcel Sabitzer, Marko Arnautovic, Sasa Kalajdzic

Italia – Austria, Pronostico

Al 35mo scontro testa a testa tra le due squadre, l’Italia tiene il chiaro vantaggio. Ha vinto 16 partite, perso 11 e pareggiato otto. I due paesi si sono affrontati l’ultima volta nel 2008, con la partita che si è conclusa con un pareggio per 2-2. I gol di Emanuel Pogatetz e dell’attaccante Janko per l’Austria sono stati annullati da un gol dell’attaccante Alberto Gilardino e da un autogol del portiere Ramazan Ozcan per l’Italia.

Finora l’Italia è stata una delle migliori squadre della competizione. Gli uomini di Roberto Mancini sembrano ben organizzati in tutte le fasi del gioco, con il trio di centrocampo di Nicolo Barella, Manuel Locatelli e Jorginho che guadagnano elogi. Sarà interessante vedere se Marco Verratti inizi questa partita. L’Austria, d’altro canto, ha fatto bene a raggiungere questa fase. Gran parte della loro squadra è composta da stelle della Bundesliga, guidate dal versatile David Alaba. Il giocatore del Real Madrid può operare in diverse posizioni e sarà cruciale per il suo Paese. L’Italia è favorita. Quota MarathonBet per due gol di scarto a 4.65.

Italia – Austria, posso vederla in chiaro?

Assolutamente si, su Rai 1 oppure in Streaming su RaiPlay.