EURO 2020: Inghilterra – Scozia, Formazioni, Pronostico e dove vederla in TV

Venerdì sera è la grande la resa dei conti nel Gruppo D di Euro 2020: l’Inghilterra ospita la Scozia a Wembley.

Inghilterra e Scozia hanno la più antica rivalità nella storia del calcio, ma questa partita è la più grande giocata, essendo il primo scontro in un torneo importante dal 1996. Gol di Gascoigne, ricordate?

L’Inghilterra vincerà e si qualificherà per le fasi a eliminazione diretta oppure la Scozia manterrà vive le loro speranze di superare alla fase a gironi?

Inghilterra – Scozia, le formazioni

Il difensore del Manchester United Harry Maguire non è ancora disponibile a causa di un infortunio al tendine del ginocchio. Nel frattempo, il portiere di riserva Dean Henderson è fuori dalla squadra ed è stato sostituito da Aaron Ramsdale. Jordan Henderson è ora in forma, ma è improbabile che inizi. La Scozia dovrebbe essere in grado di accogliere il Kieran Tierney dell’Arsenal dopo aver saltato la partita della Repubblica Ceca con un leggero infortunio. Billy Gilmour del Chelsea è un dubbio.

Inghilterra ha previsto XI (4-2-3-1): Jordan Pickford, Kieran Trippier, John Stones, Tyrone Mings, Luke Shaw, Declan Rice, Kalvin Phillips, Raheem Sterling, Mason Mount, Jack Grealish, Harry Kane.
Scozia ha previsto XI (3-5-2): David Marshall, Jack Hendry, Grant Hanley, Kieran Tierney, James Forrest, John McGinn, Scott McTominay, Stuart Armstrong, Andrew Robertson, Lyndon Dykes, Che Adams.

Pronostico Inghilterra – Scozia

Partita che e potrebbe essere più simile a una partita di Premier League che a una grande partita internazionale, il che significa che tutto può accadere. Detto questo, l’Inghilterra ha una squadra molto più forte della Scozia e si è esibita molto meglio dei rivali nella partita di apertura di Euro 2020. La Scozia è sembrata piuttosto debole in attacco contro la Repubblica Ceca, ed è improbabile che siano in grado di abbattere la difesa inglese. Dietro, la Scozia probabilmente non sarà in grado di tenere l’attacco dell’Inghilterra tranquillo per troppo tempo. Vittoria Inglese con due gol di scarto?
Su MarathonBet.it la quota è 3.85.

Inghilterra – Scozia, posso vederla in Chiaro?

Si, la partita è in chiaro su RAI 1 e in streaming su RaiPlay. Anche su Sky Sport Uno, SKY Go Italia, Sky Sport Football, Sky Sport 251, NOW TV.