Martedì l’Inghilterra affronterà la Repubblica Ceca nel Gruppo D di Euro 2020 a Wembley. Sia l’Inghilterra che la Repubblica Ceca hanno attualmente quattro, il che significa che un pareggio li porterà entrambi alle fasi ad eliminazione diretta. Tuttavia, entrambe le parti sperano anche in una vittoria, con l’Inghilterra in particolare che cerca di impressionare i tifosi di casa.
Inghilterra – Repubblica Ceca: Formazioni
Il difensore dell’Inghilterra Harry Maguire potrebbe essere pronto a questa partita, Nel frattempo, anche Jordan Henderson potrebbe essere coinvolto fin dall’inizio. La squadra di Gareth Southgate non ha infortunati. Come l’Inghilterra, la Repubblica Ceca al momento non ha infortuni per questo match.
Inghilterra ha previsto XI (4-2-3-1): Jordan Pickford, Kyle Walker, John Stones, Harry Maguire, Ben Chilwell, Declan Rice, Jordan Henderson, Mason Mount, Jack Grealish, Jadon Sancho, Harry Kane.
Repubblica Ceca ha previsto XI (4-2-3-1): Tomas Vaclik, Vladimir Coufal, Ondrej Celutska, Tomas Kalas, Jan Boril, Tomas Soucek, Tomas Holes, Lucas Masopust, Vladimir Darida, Jakub Jantko, Patrik Schick.
Inghilterra – Repubblica Ceca: Pronostico
Nonostante il fatto che un pareggio possa potenzialmente dare all’Inghilterra una partita più facile nel turno successivo, Gareth Southgate non può rischiare. I tifosi inglesi hanno già iniziato a criticare l’allenatore dopo la scarsa prestazione contro la Scozia, e una buona dimostrazione è d’obbligo. I cechi hanno dimostrato di essere una squadra migliore di che molti pensavano, ma uomo per uomo, se l’Inghilterra è in forma superiore, dovrebbe vincere ma conviene finire prima nel girone? Un pareggio vedrebbe gli inglesi al secondo posto per differenza reti.
Inghilterra – Repubblica Ceca: dove posso vederla?
E’ possibile vederla in chiaro su RAI 1 o RaiPlay. NOW TV oSky Sport Sky Sport 252, SKY Go Italia in abbonamento.