Mercoledì si gioca una grande partita a Wembley con l’Inghilterra che affronta la Danimarca nella seconda semifinale di Euro 2020. Sia l’Inghilterra che la Danimarca giocano la loro prima semifinale del Campionato Europeo da oltre 20 anni, ed entrambe le parti hanno una voglia matta di raggiungere la finale di domenica. Il vantaggio casalingo dell’Inghilterra ed i talenti in attacco li vedranno vincere o la Danimarca, con grande spirito di squadra, sarà un’enorme sorpresa?
Inghilterra – Danimarca, Formazioni
L’Inghilterra non ha problemi di infortunio in questa partita. Bukayo Saka dovrebbe riprendersi completamente dal problema che lo ha tenuto fuori dalla vittoria sull’Ucraina nel fine settimana. Anche la Danimarca non ha problemi di infortunio che hanno portato a questa partita, con Eriksen l’unico membro della squadra che manca in questa fase.
Inghilterra previsto XI (4-2-3-1): Jordan Pickford, Kyle Walker, John Stones, Harry Maguire, Luke Shaw, Declan Rice, Kalvin Phillips, Mason Mount, Jadon Sancho, Harry Kane,Raheem Sterling.
Danimarca previsto XI (3-4-2-1): Kasper Schmeichel, Andreas Christensen, Simon Kjaer, Jannik Vestergaard, Jens Stryger Larsen, Thomas Delaney, Pierre-Emile Hojbjerg, Joakim Maehle, Martin Braithwaite, Mikkel Damsgaard, Kasper Dolberg
Inghilterra – Danimarca, Pronostico
Dopo un avvio lento della campagna di qualificazione a Euro 2020, l’Inghilterra è cresciuta nel torneo. Ora si ritrovano sull’orlo della gloria per la prima volta dalla loro ultima semifinale del Campionato Europeo nel 1996. La storica vittoria dell’Inghilterra per 2-0 contro la Germania negli ottavi è stata seguita da un enfatico 4-0 all’Ucraina nei quarti di finale. Agli occhi di molti, la vittoria ai quarti di finale ha reso l’Inghilterra la favorita per vincere il trofeo Henri Delaunay.Tuttavia, per farlo dovranno distruggere i libri di storia. Dalla vittoria della Coppa del Mondo nel 1966, l’Inghilterra ha raggiunto le semifinali di un torneo importante quattro volte – e sono caduti ogni volta davanti a quell’ostacolo.
Nel frattempo, la Danimarca ha iniziato la sua campagna Euro 2020 nel peggiore dei modi. Christian Eriksen ha subito un arresto cardiaco nel match di apertura con la Finlandia , una partita che la Danimarca ha poi perso.
Tuttavia, sostenuta dalla miracolosa sopravvivenza di Eriksen, la Danimarca si riprese dalla sconfitta contro il Belgio per sconfiggere la Russia, e arrivare nelle fasi ad eliminazione diretta.
La squadra di Kasper Hjulmand da allora ha superato il Galles e la Repubblica Ceca per raggiungere le semifinali. L’Inghilterra ha giocato la Danimarca due volte in occasione dei tornei principali, pareggiando 0-0 con loro a Euro 1992 e sconfiggendoli 3-0 ai Mondiali del 2002. Tuttavia, gli incontri più recenti tra i due, nella UEFA Nations League 2020-21, sono andati a favore della Danimarca. Hanno pareggiato 0-0 a Copenaghen prima di battere l’Inghilterra 0-1 a Wembley. Quota Inghiterra live.

L’Inghilterra ha preso slancio durante Euro 2020 e viene da una vittoria martellante sull’Ucraina. Questo, insieme al loro vantaggio casalingo, dovrebbe renderli grandi favoriti per questo gioco. Tuttavia, non è possibile cancellare i danesi. Stanno cavalcando un’ondata di emozione e positività dopo l’incidente di Eriksen, e potrebbero sentire come se hanno il destino dalla loro parte. Tuttavia, il destino di solito non conta nel mondo del calcio, ed il fatto è che la difesa dell’Inghilterra è blindata senza gol subitifino ad ora. Pertanto, una vittoria per l’Inghilterra è in pronostico.
Inghilterra – Danimarca, dove vederla?
In chiaro su Rai1 e Raiplay in streaming.