Tutti gli occhi saranno puntati sull’Allianz Arena martedì, quando la Germania ospiterà la Francia in uno scontro di successo del Gruppo F a Euro 2020.
I campioni deuropee e i vincitori della Coppa del Mondo delle ultime due edizioni sono annunciati per rinnovare le ostilità, anche se negli ultimi tempi si sono giocati abbastanza spesso. Negli ultimi Euro, les Blues si sono assicurati la vittoria per 2-0 in semifinale. La Germania ha tenuto la Francia in una situazione di stallo senza reti in casa nella UEFA Nations League 2018-19, prima di perdere di nuovo sul suolo francese nella tappa di ritorno per 2-1. Tuttavia, gli attuali campioni del mondo sono ampiamente considerati i favoriti per arrivare fino in fondo in questo torneo. Coach Didier Deschamps vanta una squadra incredibilmente talentuosa a sua disposizione.
Anche Die Mannschaft non sono male anche se la forma è scaduta negli ultimi anni. Niente riassume meglio di quanto la sconfitta shock per 2-1 contro la Macedonia del Nord in una recente qualificazione ai Mondiali. Joechim Loew, che è al timone dal 2006, è pronto a lasciare dopo il torneo e la Germania spera di dargli un memorabile saluto.
Francia v Germania, Formazioni
Il bottino è equamente condiviso tra le parti nei 31 scontri precedenti, con la Francia che si è di poco davanti alla Germania con 14 vittorie a 10. Karim Benzema ha preso un colpo nella partita amichevole contro la Bulgaria domenica scorsa, mandando un brivido nella spina dorsale di ogni sostenitore francese. Saranno comunque felici di sapere che l’attaccante del Real Madrid si sta allenando normalmente e probabilmente inizierà contro la Germania. Ciò significa che Olivier Giroud dovrà accontentarsi di un posto in panchina nonostante abbia segnato due volte nell’ultima partita. Nel frattempo, anche Antoine Griezmann e Raphael Varane si sono scrollati di mente i loro problemi fisici. Kurt Zouma è l’unico con un problema di infortunio al momento per Les Blues.
Jonas Hoffman è fuori per un infortunio al ginocchio per i padroni di casa, anche se era comunque indietro nell’ordine delle scelte. Leon Goretzka sta tornando da un infortunio muscolare e sarà valutato prima del match.
Francia (4-3-1-2): HugoLloris; Benjamin Pavard, Raphael Varane, Presnel Kimpembe, Lucas Hernandez; N’Golo Kante, Paul Pogba, Adrien Rabiot; Antoine Griezmann; Kylian Mbappe, Karim Benzema.
Germania (3-4-2-1): ManuelNeuer; Matthias Ginter, Matts Hummels, Antonio Rudiger; Joshua Kimmich, Toni Kroos, Ilkay Gundogan, Robin Gosens; Thomas Muller Kai Havertz; Serge Gnabry.
Francia v Germania, Pronostico
La talentuosa forza d’attacco tedesca renderà difficile per la Francia non prendere gol, anche se gli uomini di Joechim Loew non sono più la forza che erano una volta. Les Blues, pur essendo la squadra ‘in trasferta’ qui, sono i favoriti e ci aspettano che campioni del calibro di Mbappe e Griezmann facciano la differenza.
Francia v Germania, dove posso vederla?
E’ possibile vederla in chiaro a partire dalle 21 su Rai 1 e RaiPlay oltre che su NOW TV, SKY Go Italia, Sky Sport Uno, Sky Sport 251.