La Croazia punterà a dimenticare la sconfitta del giorno di apertura contro l’Inghilterra nel Gruppo D all’Hampden Park Stadium. La Repubblica Ceca attualmente siede al vertice del gruppo dopo la vittoria per 2-0 di lunedì contro la Scozia e punta a costruire su questa prestazione impressionante.
La Croazia è caduta per 1-0 contro l’Inghilterra nella partita di apertura di Euro 2020 al Wembley Stadium domenica scorsa. Dopo aver tenuto i Tre Leoni senza reti nel primo tempo, l’attaccante del Manchester City Raheem Sterling ha prodotto un momento di brillantezza al 57′.
Gli uomini di Zlatko Dalic hanno fatto fatica a ottenere risultati nelle ultime partite, subendo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite in tutte le competizioni. La Repubblica Ceca, d’altra parte, ha iniziato la sua campagna euro 2020 in stile enfatico, conquistando la vittoria per 2-0 sulla Scozia.
L’attaccante del Bayer Leverkusen Patrik Schick ha messo in scena una prestazione di altissima qualità, segnando una doppietta per porre fine alla serie senza vittorie di quattro partite della Repubblica Ceca. Quella doppietta includeva un a rete che si candida a gol del torneo. Gli uomini di Jaroslav Šilhavý sono attualmente in testa al Gruppo B, davanti al secondo posto dell’Inghilterra per differenza reti.
Shick ya hizo el gol de la #EURO2020 pic.twitter.com/bLL0E4SIHU
— José Alberto Molestina (@jamolestina) June 14, 2021
Croazia v Repubblica Ceca, Formazioni
Senza infortuni o problemi di sospensione, la Croazia ha una squadra completa. Borna Barisic ha saltato la partita contro l’Inghilterra per problemi di forma fisica, ma dovrebbe tornare venerdì. Nel frattempo, gli avversari saranno senza i servizi dell’attaccante Lukáš Provod, che si sta curando un infortunio. Ci aspettiamo che l’allenatore Jaroslav Šilhavý si affidi al suo XI titolare dall’ultima volta dopo la superba prestazione contro la Scozia.
Croazia: Dominik Livaković; Milinkovic-Savic, 4-3-3 Šime Vrsaljko, Domagoj Vida, Duje Ćaleta-Car, Joško Gvardiol; Luka Modrić, Marcelo Brozović, Mateo Kovačić; Andrej Kramarić, Ante Rebić, Ivan Perisic.
Repubblica Ceca Previsto XI (4-2-3-1):Tomáš Vaclík; Vladimír Coufal, Ondřej Čelůstka, Tomáš Kalas, Jan Bořil; Alex Král, Tomáš Souček; Lukáš Masopust, Vladimír Darida, Jakub Jankto; Patrik Schick.
Croazia v Repubblica Ceca, Pronostico
La Croazia è stata dominante contro la Repubblica ceca. Sono imbattuti in questa partita, con due vittorie e un pareggio dai loro tre incontri. Il loro ultimo incontro è arrivato all’Europeo 2016, quando entrambe le parti hanno condiviso il bottino in un divertente pareggio per 2-2. Data la posta in gioco, questa sarà probabilmente una gara veloce e divertente. Tuttavia, i croati hanno un chiaro vantaggio tecnico in questa partita e prevediamo che manterranno la loro serie di risultati positivi contro gli avversari. Pronostico 2-0. Ottima quota 8,00 su Netbet.
Croazia v Repubblica Ceca, dove vederla in TV?
Niente partita in chiaro ma per i clienti SKY su Sky Sport 251, Sky Sport Uno, SKY Go Italia, NOW TV in streaming.